Il 60° Minuto 16/01/09

Il 60° Minuto 16/01/09


Di Filippo A.

I Numeri

I DEVILS nel terzo e decisivo periodo sul ghiaccio di Columbus ribaltano la situazione che gli vedeva sotto di un gol e vanno a vincere per 2-1; una doppietta di Cooke da respiro ai PENGUINS che in casa riescono a sconfiggere i Ducks per 3-1.
Toronto spreca tutto il vantaggio in casa dei THRASHERS, e permette agli stessi di rientrare in partita ed aggiudicarsi l’incontro per 4-3; solo i rigori risolvono la contesa tra Flyers e Panthers con la squadra di PHILADELPHIA che si aggiudica l’incontro 3-2SO.
La doppietta di Drury è l’arma in più dei RANGERS per battere in casa loro i Blackhawks il risultato di 3-2 si concretizza all’OT; nell’ultimo incontro EDMONTON vince al Pepsi Center per 3-2.

Sono 28 le marcature di giornata, e la partita che ha regalato più gol agli spettatori paganti è stata TORONTO-ATLANTA nella quale vengono realizzati 7 gol.
In PP sono 10 i gol realizzati con i Devils estremamente cinici che segnano nell’unica occasione a disposizione (1-1); in inferiorità numerica nessun gol e la difesa che ha retto meglio agli assalti avversari è quella dei RANGERS (10-11); negli ingaggi buone prestazioni di PENGUINS 57% 26-46 e COLUMBUS 57% 28-49.

Solita analisi per vedere le squadre migliori e peggiori della settimana: le Migliori sono BOSTON e NEW YORK RANGERS con tre vittorie in altrettante partite, mentre che deve al più presto dimenticare questi sette giorni sono CAROLINA LOS ANGELES VANCOUVER che escono sconfitte da tutti e tre i match disputati.

Tra i giocatori realizzano una doppietta COOKE (Pittsburgh), KOVALCHUK (Atlanta) e DRURY (Rangers) mentre tra gli assist man ne servono 2 a testa MALKIN (Pittsburgh), HAINSEY-PEVERLEY (Atlanta) e ROZSIVAL (Rangers).
Il miglior plus minus è di KOVALCHUK (Atlanta) che chiude con un +3 mentre tra i puniti il peggiore è BARKER (Chicago).

Tra i portieri ottime le prestazioni di WEEKES 26-27 (New Jersey) e FLEURY 21-22 (Pittsburgh).
_________________

Ultime notizie
error: Content is protected !!