Il 60° Minuto 15/01/2008

Il 60° Minuto 15/01/2008

Di Filippo A.

Che emozioni ci ha regalato quest’ennesima giornata di hockey? Vediamo subito brevemente i risultati.
BOSTON in trasferta, vince di misura contro gli Islanders per 2-1, molte più reti tra TORONTO e Carolina con gli ospiti che sfruttando la vena di Blake s’impongono per 6-4.
Un gol per tempo basta ai CANADIENS per sbarazzarsi tra le mura amiche dei Predators 3-2 il finale, TAMPA BAY riceve la visita di Philadelphia, ma per quest’ultimi non è serata sono i Lightning ad imporsi per 4-1.
MINNESOTA liquida Edmonton per 5-1, mentre i BLUES regolano gli Avs per 5-2; tra BUFFALO e Dallas si va ai rigori per decidere la vincente, e più precisi negli shot finali sono i Sabres.
Vancouver rimedia un altra sconfitta, un 4-1 patito in casa ad opera dei COYOTES, Risultato rotondo in trasferta di DETROIT che contro i Kings cala il poker 4-0 alla sirena, mentre nell’ultimo incontro i FLAMES hanno ragione di misura sugli Sharks che sono costretti ad arrendersi per 3-2.

Armati di pallottoliere vediamo quante reti hanno deliziato gli spettatori paganti; sono 58 i dischi che finiscono in rete, la partita che offre più marcature è TORONTO-CAROLINA con 10 marcature, vediamo però in che maniera gli special team contribuiscono al raggiungimento delle 58 reti.
Nel power Play sono stati 16 i gol messi a segno e la squadra che meglio si è comportata in superiorità numerica è TORONTO (2-2), con l’uomo in meno sul ghiaccio invece 1 gol a referto con i FLAMES che hanno la miglior difesa (5-5); negli ingaggi la miglior prova la offrono i giocatori di VANCOUVER 63% 34-54 ma questo non basta per evitare la sconfitta.

Tra i giocatori il protagonista assoluto della serata è senz’altro JASON BLAKE (Toronto) che si esalta realizzando una tripletta, servendo due assist per un totale di 5 punti mentre ci sono doppiette per GAUSTAD (Buffalo) e JOAKIM LINDSTROM (Phoenix). L’assist man di serata è TLUSTY (Toronto) che serve 3 passaggi vincenti ai compagni, nel plus minus chiudono con un ottimo +3 TLUSTY-BLAKE (Toronto) e BURNS-BOUCHARD (Minnesota).
Tra i cattivi finiscono per più minuti in panca puniti COTE (Philadelphia) e KOCI (Tampa Bay) che passano 10 minuti guardando i compagni giocare.

Tra i portieri, i migliori sono senz’altro CONKLIN 23-23 (Detroit) autore di uno shutout e THOMAS 40-41 (Boston) trafitto solamente dal gol di GUERIN ad un minuto dalla sirena finale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!