Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

I Rochester Americans hanno iniziato ieri sera un breve tour di tre trasferte consecutive andando a perdere contro i Binghamton Senators per 4-1; i prossimi due incontri li disputeranno domani a Manchester e domenica a Providence, quest’ultimo incontro sulla carta è quasi impossibilie per gli Americans, che sono la peggiore squadra della lega mentre i Bruinssono in testa alla Atlantic Division.

Ieri sera c’è stato il primo incontro tra i Toronto Marlies ed i Chicago Wolves dopo le finali di Conference della scorsa stagione in cui si imposero i Wolves per quattro partite ad una; ieri sera si sono ancora imposti i Wolves per tre reti a due ai rigori.

Ben quattro squadre sono in testa alla Western Conference con 56 punti: si tratta dei Grand Rapids Griffins, Manitoba Moose (North Division), Milwaukee Admirals e Rockford IceHogs (West Division), tutte le squadre, ad eccezione dei Moose cn 2 in più, hanno disputato 40 partite.

In testa alle graduatorie individuali, troviamo Keith Aucoin degli Hersey Bears con 53 punti, davanti ad Alexandre Giroux con 46 e ben quattro giocatori a quota 42. Guroux è il miglior scorer della lega con 29 reti, davanti a Chris Minard dei Wilkes-Barre/Scranton Penguins che ne ha ha realizzati 26 e Joe Motzko dei Chicago Wolves con 23; tra gli assistman, prima piazz aper Aucoin con 38, davanti a Cal O’Reilly dei Milwaukee Admirals, 35, e Danny Syvret, Philadelphia Phantoms, a quota 32.
PEr quanto riguarda i portieri, Cory Schneider dei Manitoba Moose è primo nei gol subiti con sole 1,38 reti subite a gara, secondo Mike Brodeur dei Rochester Americans, 1,94, e terzo Mark Dekanich dei Milwaukee Admirals, 1,97. Nella percentuale di parate, prima piazza ancora per Schneider, 94,7%, sempre davanti a Brodeur, 93,6%, terzo Jeff Frazee, Lowell Devils, 93,3%. Con 5 shutouts a testa Tyler Weiman, Lake Erie Monsters, e Daniel Larsson, Gran Rapid Griffins, precedono Adam Berkhoel, Wilkes-Barre/Scranton Penguins, ad una klunghezza in questa speciale classifica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!