Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Dopo quattro sconfitte consecutive, i Bloomington PrairieThunder hanno vinto le due partite disputate nel weekend, venerdì per 6-2 contro i Kalamazoo Wings e sabato contro i Fort Wayne Komets per 6-4. Le due vittorie sono arrivate dopo che i PraireThunder hanno piazzato tra i waiver Don Parsons, leader dei gol di tutti i tempi. Rimangono comunque ultimi in classifica con soli 25 punti in 37 partite.

In testa troviamo i Port Huron Icehawks che nella scorsa settimana hanno vinto tre partite su tre e non perdono fuori casa dallos corso 27 novembre. Gli IceHawks segnato almeno una rete in powerplay da 11 partite, Jamie Carroll ha stabilito il record stagionale di assist in una singola partita con cinque, record realizzato venerdì contro i Muskegon Lumberjacks, mentre lo sveedes Nick Lindberg ha raggiunto i 200 punti in carriera realizzati tra ECHL, CHL ed IHL.

Secondo posto per i Kalamazoo Wings, che però hanno perso tutte le partite da loro disputate, ma che si possono consolare con i 12 gol segnati da Rick Cleaver che significano il primo posto tra i rookie per i gol segnati.

La vecchia conoscenza del campionato italiano Steve Rymsha è in un ottimo periodo: ha una striscia realizzativa in corso di 14 partite consecutive con 12 gol ed 8 assist realizzati. E’ inoltre il miglior macatore di squadra con 51 punti (25+26), secondo marcatore assoluto e primo scorer della lega; nelle 38 partite da lui disputate sin’ora è rimasto a secco in sole sette occasioni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!