Ligue Magnus: 19a giornata, sfida tra Ducs

Ligue Magnus: 19a giornata, sfida tra Ducs

di Federico Mazzetta

In vetta alla classifica transalpina spicca sempre più in alto il Briançon, che ha sconfitto 2 a 0 il Tours.
Al René Froger di Briançon tuttavia gli ospiti hanno mantenuto lo 0 a 0 per oltre 2 tempi, sino a che le reti di Raux e Roussine (a meno di un minuto dalla fine) hanno decretato un team vincitore per questa partita. Il risultato forse più inaspettato è quello di Rouen, dove i Pinguini di Morzine hanno vinto 3 a 5 questo combattuto incontro: dopo aver subito le reti di David e Mallette nel primo drittel, gli ospiti hanno ritrovato il pareggio con la doppietta di Zwickel, su assists di M.Rozenthal e (a 10’ dalla fine del terzo tempo) il Rouen è tornato a credere grazie alla rete di Doucet, presto però resa vana dalle reti dei Rozenthal e di Brodin, che all’ultimo minuto pone la chiusura del match.
Sonore sconfitte per le ultime in classifica (Villard, Chamonix , Dijon, Mont Blanc e Neuilly s. Marne), di cui la più clamorosa è stata quella subita al Trimolet dal Dijon ad opera di Angers (da notare che entrambe i teams si chiamano Ducs), che ha vinto per 3 a 11: tuttavia il pubblico della Borgogna è rimasto piuttosto numeroso (800 persone), considerando che la capienza del Trimolet è di 1000 unità.
In questo periodo la Federazione francese ha iniziato l’organizzazione di pullman (per ora da Paris Montparnasse e Chambéry) per coloro che vorranno sostenere i Blues durante i Mondiali 2009 in terra elvetica.
Intanto in 1er Division, come forse si poteva prevedere all’inizio del campionato, è guerra tra 2 per la promozione: la retrocessa Caen a 28 punti insegue ( a solo 1 punto di distacco) i Rapaci di Gap, già la scorsa stagione protagonisti del campionato, che avrebbero dovuto incontrare lo scorso 15 dicembre in amichevole l’HC Valpellice, bloccato però dalle avverse condizioni meteorologiche. E proprio nella prossima giornata (la diciassettesima), prevista per sabato 17 gennaio alle 20.30, si disputerà l’incontro di cartello Gap-Caen allo stadio Ferrand.

Ultime notizie
error: Content is protected !!