Pontebba nuovo acquisto

Pontebba nuovo acquisto

Dopo la quadratura della difesa, ora le Generali Aquile FVG
provano a sistemare l’attacco con l’acquisto di un centro d’esperienza.

Andrej Rajcak arriverà domenica sera e sarà a disposizione con ogni probabilità da giovedì 15 per la trasferta di Brunico contro il Valpusteria. È l’ultimo acquisto in ordine di tempo delle Generali Aquile FVG che, nonostante la situazione di classifica non facile, non mollano e proseguono nella ricerca di centrare l’obiettivo di inizio stagione: i play-off scudetto.

Rajcak centro slovacco di elevata esperienza, nato a Bratislava il 18 ottobre 1971, è un giocatore possente di 191 centimetri per 94 chilogrammi, capace di fare la differenza e in grado di sfruttare al meglio le sue caratteristiche fisiche. Il suo acquisto dovrebbe mettere fine alla ricerca dello sniper su cui da tempo le Generali Aquile FVG stavano puntando. Sistemata la difesa, infatti, mancava ora il giocatore giusto capace di fare la differenza sotto porta visto che l’attacco friulano con 80 reti segnate occupa l’ultima posizione in coabitazione con il Fassa.

Rajcak muove i primi passi nell’hockey che conta nella stagione 1995-1996 con la maglia dell’HC Dukla Senica nella 1. Liga slovacca. L’anno successivo passa all’HKM Zvolen dove, tra Extraliga e 1. Liga, giocherà ininterrottamente per nove stagioni prima di giungere in Italia tra il 2004 e il 2005 ingaggiato dal Bressanone. L’anno successivo si trasferisce oltreconfine, in Austria, dove gioca buona parte della stagione nell’EC Dombim in Nationalliga. Un rapido ritorno in patria con l’HK Trnava prima di partire per nuova esperienza estera, questa volta nell’Elite Ice Hockey League inglese, con gli Edinburgh Capitals. Nella stagione 2007/2008 è la volta dei danesi del Totempo Hvik e quest’anno il rientro ad Edimburgo dove ha disputato 36 partite con 40 punti frutto di 14 reti e 26 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!