Un finlandese a Torino

Un finlandese a Torino

(www.realtorino.it) – Con un accordo raggiunto in mattinata che prevede l’ingaggio del finnico Joel Salonen, il Real Torino rinforza il proprio roster in previsione del finale di stagione.
Joel, già noto ai tifosi torinesi per aver giocato le ultime due stagioni nell’All Stars Piemonte, dotato di fisico atletico ed agile (177 cm per 83 Kg.) dovrebbe esordire sul ghiaccio con i torinesi nelle prossime partite (Milano o Appiano? Ulteriori informazioni verranno diramate non appena disponibili n.d.r.).
Attaccante di stecca sinistra, predilige giocare all’ala, ma non disdegna neppure l’eventuiale impiego in difesa. Joel è giocatore molto tecnico, con buone mani, ed i suoi 7 anni in SM-Liga sono un curriculum di tutto rispetto (giocò fra il 1996 ed il 2002 girovagando fra Saipa, Assat e Lukko). Dopo il 2002 Joel ha giocato un anno in Danimarca, uno in Gran Bretagna per poi approdare ai Mastini di Varese nel 2004, dove realizzò 25 punti in 33 partite (11+14).
Nel 2005 gioca in Olanda, dove realizza 43 punti in 37 partite, mentre nei due anni successivi gioca a Torino, negli All Stars Piemonte, totalizzando 42 punti in 41 partite di stagione regolare.
Joel, ha siglato un accordo che lo legherà al Real Torino per il resto della stagione in corso, ma darà anche un’opzione per collaborazioni future sia in ambito tecnico che agonistico per la stagione ventura.

Ultime notizie
error: Content is protected !!