Il 60° Minuto 02/01/2009

Il 60° Minuto 02/01/2009

di Filippo A.

i Numeri

Dopo tre sfide convincenti in trasferta per Montreal arriva un brusco Stop imposto dai DEVILS che in casa vincono per 3-1.
Dopo la vittoria in un incontro divisionale (avversari i Thrashers) CAROLINA vince l’incontro casalingo contro i Blues sconfiggendogli di misura 2-1.
I rigori favoriscono il successo di ATLANTA contro i Canucks che sono costretti ad arrendersi conquistando però un punto all’Ot dopo una partita equilibrata nei minuti regolamentari che si è conclusa per 4-3SO.
Prosegue il momento positivo per COLUMBUS che in quest’occasione fa una vittima eccellente, gli Avalanche sono piegati in casa per 6-1.
Match intenso tra Islanders e COYOTES padroni di casa che si conclude con il successo della squadra di Phoenix che prevale di misura 5-4.
Nell’ultimo incontro in programma infine successo ai rigori dei FLYERS 5-4SO all’Honda Center contro i Ducks .

Come di consueto oggi c’è l’appuntamento con il bilancio della settimana: tre franchigie vanno a gonfie vele e concludono il periodo a cavallo tra l’anno vecchio e quello nuovo (dal sabato 27 dicembre al venerdì 2 gennaio) con un filotto di successi si tratta di BOSTON e COLUMBUS (4 vittorie) e CALGARY (3 vittorie; periodo da dimenticare invece per FLORIDA e PITTSBURGH (3 sconfitte).

Sono 38 le reti che sono state realizzate in questa ennesima serie di partite oltre oceano; la sfida che ha visto il maggior numero di gol segnati è NY ISLANDERS-PHOENIX con 9 gol a referto.
Sulle 38 marcature 8 sono segnate in superiorità numerica e la squadra che meglio ha gestito l’uomo in più sono i DUCKS (2-4) mentre in inferiorità numerica la difesa più attenta è quella dei BLUE JACKETS (6-6); negli ingaggi è la squadra di ANAHEIM a distinguersi con buone percentuali 59% 41-69.

Sono tre le doppiette che si sono concretizzate nella serata, si tratta di HENRIK SEDIN (Vancouver), HUSELIUS (Columbus), PARK (NY Islanders); per quanto riguarda i passaggi vincenti, fanno meglio di tutti gli altri NASH (Columbus) che ha anche il miglior plus minus e RICHARDS (Philadelphia).
Tra i puniti il peggiore porta il nome di STRACHAN (St Louis) che si fa infliggere dagli arbitri 15 minuti di penalità.

Tra i portieri si fanno notare in tre per le loro buone prestazioni, si tratta di CLEMMENSEN 33-34 (New Jersey), WARD 30-31 (Carolina) e STEVE MASON 23-24 (Columbus).

Ultime notizie
error: Content is protected !!