Il 60° Minuto 01/01/2009

Il 60° Minuto 01/01/2009

Di Filippo A.

I Numeri

Nel tradizionale Winter Classic giocato quest’anno a Chicago al Wrigley Field si sono affrontati Blackhawks e RED WINGS e quest’ultimi vincendo per 6-4 hanno interrotto la serie di vittorie di Chicago che si ferma così a 9 successi consecutivi.
Nelle due partite contro BOSTON sono arrivate per i Penguins altrettante sconfitte l’ultima è di 4-2 per la cronaca e la vittoria consente a Boston di centrare la vittoria consecutiva n°10, mentre Pittsburgh infila la terza sconfitta in altrettante partite.
I SABRES sbancano il primo di gennaio l’Air Canada Center vincendo per 4-1, invece per Tampa Bay sul ghiaccio di WASHINGTON arriva la sconfitta per 7-4 che vuol dire per Capitals quinto successo di fila.
Successo di misura in trasferta per i CANUCKS che sconfiggono i Predators per 2-1.

Sono 35 le marcature che sono state realizzate con la partita TAMPA BAY WASHINGTON che ha offerto più gol delle altre sfide ben 11 quelli realizzati.
Sono 8 le reti realizzate in PP e la squadra che m,meglio si è espressa in questo special team sono i BLACKHAWKS (3-6), in inferiorità invece la squadra che ha dimostrato di avere la difesa più accorta con l’uomo in meno sul ghiaccio è quella di BRUINS e SABRES (5-5); negli ingaggi conquistano più puck delle altre franchigie CHICAGO 59% 30-51 e BOSTON 59% 35-59.

Tra i giocatori i migliori nelle rispettive statistiche sono: tra i marcatori con una doppietta a testa HUDLER (Detroit), ROY-POMINVILLE (Buffalo),LECAVALIER (Tampa Bay). Tra gli assist man due giocatori di Detroit superano tutti gli altri con 3 passaggi vincenti a testa si tratta di ZETTERBERG-HOSSA; nel plus minus siamo ancora in casa Red Wings con HUDLER e BRADLEY-GIROUX (Washington) che chiudono i rispettivi match con un + 3 finale.
Serata relativamente tranquilla per quanto riguarda le penalità con BURROWS-HORDICHUK (Vancouver), TOOTOO (Nashville) che si vedono infliggere 5 minuti di penalità.

Tra i portieri i migliori sono LABARBERA 31-32 (Vancouver) e MILLER 27-28 (Buffalo)

Ultime notizie
error: Content is protected !!