Vipiteno s’impone nel finale, 4-2

Vipiteno s’impone nel finale, 4-2

(www.hockeymilano.it) – Il cammino dell’Hockey Milano Rossoblu riprende con la sconfitta maturata alla Disco Arena di Vipiteno. Al vantaggio iniziale della formazione rossoblu firmato da Braito, rispondono le reti dei Broncos messe a segno da Pichler, Hartinger ed Held. Nel finale è Mitterer a riaprire il risultato, ma al 59.13 è Campbell a fissare il definitivo 4-2 per il Vipiteno. Da segnalare nelle file milanesi le assenze di Lorini, Migliavacca e Slak e il debutto con la maglia dell’Hockey Milano Rossoblu di Daniel Agozzino.
La partita della Disco Arena inizia con una prolungata fase di studio, sbloccata da un paio di tentativi milanesi di Caletti e Migliore entrambi parati da Baur. L’occasione più nitida del primo drittel è sicuramente quella capitata al 14.46 ad Hartinger, con il disco scagliato dal difensore dei Broncos che trova sulla propria strada la parte bassa della traversa. Sul finire del periodo, gli attacchi dei padroni di casa si fanno più frequenti, ma Della Bella mantiene il risultato sullo 0 a 0 iniziale.
Nel periodo centrale, Milano continua a tenere bene il ghiaccio e sfiora il gol con Remar.
L’attaccante sloveno pareggio il conto dei pali colpiti al 28.11 deviando un tiro dalla linea blu di Caletti. Preludio al vantaggio rossoblu realizzato al 32.05 da Braito che batte Baur da posizione ravvicinata per la seconda rete personale in campionato. La gioia milanese dura poco più di un minuto visto che il Vipiteno perviene al pareggio al 33.18 con Thomas Pichler che, in situazione di superiorità numerica con Migliore in panca puniti, riporta il match in parità. Dal 36.43, la formazione di Insam deve fare a meno di Paolo Della Bella che getta la spugna per un problema muscolare e Mattia Mai fa il suo ingresso sul ghiaccio per difendere la porta milanese. La sirena manda le squadre negli spogliatoi con il risultato ancora in parità.
Nel terzo e conclusivo periodo, il Vipiteno piazza l’allungo decisivo portandosi in vantaggio al 45.28 con Hartinger che, ancora una volta in superiorità numerica, riporta avanti i suoi con una conclusione precisa dalla blu che termina all’angolino basso alla destra di Mai. I rossoblu accusano il colpo e subiscono la terza rete dei Broncos realizzata al 47.56 da Held che sotto misura trova il varco vincente. In vantaggio di due reti, il Vipiteno sembra poter controllare la partita, ma Mitterer al 57.25 batte con un diagonale Baur riaprendo il match. Al 58.32 Adolf Insam chiama time-out e, pochi secondi più tardi, Mai rientra in panchina per sfruttare la superiorità numerica. Le speranze rossoblu terminano al 59.13 con Campbell che, a porta vuota, sigla il definitivo 4-2.

S.S.I. Vipiteno Broncos – Hockey Milano Rossoblu 4-2 (0-0; 1-1; 3-1)
32.05 Braito (Marchiorato-Mitterer), 33.18 T.Pichler in sup.num. (Rainer-Campbell), 45.28 Hartinger in sup.num. (Scardoni-Campbell), 47.56 Held (Bustreo-Campbell), 57.25 Mitterer (Delfino), 59.13 Campbell a porta vuota (Held-Bustreo)

Ultime notizie
error: Content is protected !!