I Mastini perdono ai supplementari contro il Vipiteno

I Mastini perdono ai supplementari contro il Vipiteno

Comunicato stampa

FIM GROUP VARESE HOCKEY – HC VIPITENO 3-4dts (1:1)(1:2)(1:0)(0:1)

I gialloneri, dopo le vittorie con Torino e Milano, dovevano affrontare una squadra molto competitiva come il Vipiteno. I ragazzi di Malfatti hanno giocato ai massimi livelli, facendo ‘sudare’ nel gelido Palalbani la vittoria agli ospiti.

Il Vipiteno parte subito molto bene: ingaggio, tiro di Bustreo e in mischia Hel porta subito il risultato sullo 0-1. Ma il Varese timidamente va in attacco prima con Mantovani, poi Schifferle e al 10.46 riesce a depositare il disco alle spalle di Baur, ma la rete di Borghi viene annullata per una deviazione di pattino di Mazzacane in area portiere. Ma la gioia del gol è solo rimandata: al 16.26 con un tiro centrale Borghi porta il risultato sull’1-1.

Alla ripresa del gioco, dopo solo 1.25, Sottsass, da dietro la gabbia, recupera un rebound di Marchetti su tiro di Bustreo ed insacca per il nuovo vantaggio dei Broncos. I gialloneri cercano di riportarsi sul pareggio ma Pozzi per ben due volte non ha fortuna ed anche Schifferle spreca ghiotte occasioni. Al 14.57 Reiner recupera un rebound su tiro di Pichler e deposita il disco alle spalle di Marchetti per il parziale di 1-3. Il Varese si rende pericolo in più occasioni e al 19.17 Schifferle entra nel terzo d’attacco, cede il disco a Pozzi che accorcia le distanze e porta il risultato sul 2-3.

Il terzo tempo inizia con il gioco molto equilibrato espresso dalle due formazioni: la gara è giocata a ritmi molto alti e si deve arrivare al 11.23 per avere la marcatura dei Mastini: Donati, posizionato sulla blu, riceve il disco da Rigoni e fulmina Baur per la rete del pareggio. Si arriva alla sirena della fine del terzo tempo ed essendo in parità, le squadre dovranno giocare il 5 minuti del tempo supplementare in 4 contro 4: al Vipiteno serve solo 1.05 per segnare il golden gol e portarsi a casa i due punti della vittoria. Al Varese un meritatissimo punto che serve per staccarsi in classifica dal Milano.

Si torna a giocare domenica sera in trasferta sulla pista di Appiano.

Fim Group Varese Hockey – Vipiteno 3-4 dts (1-1; 1-2; 1-0; 0-1)
Fim Group Varese Hockey:
P: Marchetti (Chiesa)
D: Pelikovsky – Fojtik – Borghi – Blanc – Rigoni – Valli – Rossi
A: Sorrenti – Costa – Fogliopara – Mazzacane – Merzario – Pozzi – Schifferle – Pinc – Mantovani – Privitera – Donati
Coach: Malfatti
Hc Vipiteno Broncos:
P: R. Baur (Steinmann)
D: S. Baur – Hackhofer – Hartinger – P. Pichler – Rainer – Scardoni
A: Wieser – Bustreo – Campbell – Cardini – Gander – Haller – Held – Lanz – Mair – T. Pichler – Sottsass – Stofner
Coach: Hicks
Marcatori: 00.36 Held (Bustreo/Hartinger); 16.26 (1-1) Borghi (Schifferle); 21.25 (1-2) Sottsas (Bustreo/Scardoni); 34.57 (1-3) Rainer (Held/Campbell) in sup.num.; 39.17 (2-3) Pozzi (Schifferle/Donati); 55.22 (3-3) Donati (Rigoni/Pozzi); 61.05 (3-4) Rainer (Hartinger/Campbell);
Penalità: Varese 8, Vipiteno 4
Tiri: Varese 30, Vipiteno 52

Fiorenza Zanchin
Ufficio Stampa Hc Varese

Ultime notizie
error: Content is protected !!