Black Angels – Ambrosiana98: il commento

Black Angels – Ambrosiana98: il commento

Black Angels – Ambrosiana98: 5 – 3 (2-1; 1-1; 2-1)

Lecco, 14/12/08 h.18.30

I neroverdi dell’Ambrosiana rimediano una condizionante sconfitta causa la più bassa percentuale di realizzazione in questa parte di campionato. Le maggiori occasioni non sono state sfruttate dagli attaccanti giunti a tu per tu con Favaro (Bressan-Vernetti-Scotti-Romeo) e due pali clamorosi hanno fatto la differenza.

Nel primo periodo sono i neroverdi a farsi subito pericolosi e dopo quattro minuti Scotti ribatte in porta un tiro non trattenuto di Bressan. Al 6° è lo svizzero Donnadieu a sorprendere Ghirardelli depositando il disco fra i gambali. Al 9° Pirro (giocatore dell’ U/26, quindi irregolare) sorprende ancora Ghirardelli con un disco da lontano. Subito dopo è Vernetti a bruciare il pareggio.

Nel secondo tempo Freda recupera Tansi ma la partita è in salita per ben 10 minuti di penalità e dopo un clamoroso palo di Romeo a portiere battuto arriva il pareggio di Cicilano al 35° (in 4 contro 5). A 30 secondi del fischio in mischia è ancora Pirro a portare il risultato sul 3 a 2.

Nel terzo tempo (Paties fuori per infortunio) Freda è costretto a rivedere la formazione che accusa la fatica ma non si arrende e al 44° arriva con un forte tiro di Bressan il mertitato pareggio. La partita risulta più equilibrata con le squadre sbilanciate in azioni di contropiede. Romeo da solo sbaglia il tiro del vantaggio e subito dopo è ancora il palo a negargli l’attesa rete. Passano invece i padroni di casa al 49° con Villa lasciato solo e chiude in azione di contropiede l’ottimo Donnadieu al 57°.

Siamo ora in attesa della vittoria per l’irregolarità in campo. Buoni gli arbitri Pioldi e Volcan.

Staff AMBROSIANA98

www.ambrosiana98.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!