Non ci vuole il miglior Renon per battere un Valpusteria deludente !

Non ci vuole il miglior Renon per battere un Valpusteria deludente !

di Christopher

RITTEN SPORT – VALPUSTERIA 3-1 (1:1)(2:0)(0:0)

La gara inizia con i primi dieci minuti di studio, i gialloneri di Coach Mair trovano una bella occasione al sesto minuto con la coppia Pichler- Sparber, il disco però è ben parato dal portiere di casa Cloutier. Il primo vantaggio della serata è di marca pusterese, un’azione ben orchestrata da Bernakevitch e Iannone, è conclusa nel migliore dei modi da Watson che sigla lo zero a uno al minuto 10'02". Al 14'07 il team targato Ron Ivany è in doppia superiorità, ma la difesa pusterese si difende nei migliori dei modi. Quando rientra il quarto uomo, il Renon pareggia con Tudin che di prima intenzione batte un buon Nissinen, 1-1. I Lupi pusteresi pericolosi quasi solo in superiorità. La prima frazione si chiude in parità.
Nella frazione centrale è l’ex di turno Vodrazka ad andare in panca puniti ed i Rittner Buam sfruttano il powerplay: Nemecek lancia Mifsud, il suo diagonale non lascia scampo a Nissinen insaccandosi nel sette alla destra del estremo ospite 2-1. La terza rete che chiude la pratica Valpusteria è al 32'50": la retroguardia ospite è poco attenta a centrocampo, così Mather può raccogliere un disco da Mifsud lanciandosi tutto solo verso Nissinen battendolo tirando il disco sotto i gambali per il tre a uno. Sul finire del periodo il ValPusteria ci prova prima con Barber ma il tiro è di poco a lato della porta, poi con Scandella che però spara alto sopra la traversa un disco che sembrava già in rete e la frazione si chiude col doppio vantaggio casalingo.
Nel terzo ed ultimo drittel nulla o quasi di fatto, il Brunico gioca decisamente meglio ma non riesce ad arrivare pericoloso dalle parti di Cloutier. L'unica occasione la trova Oberrauch che peró tira alto. Nei minuti finali i brunicensi provano la carta del sesto uomo di movimento ma nulla succede. Tudin sbaglia la quarta rete a porta vuota e la gara si conclude con la vittoria dei Rittner Buam a cui va meritatamente questo derby altoatesino.

Ultime notizie
error: Content is protected !!