Il Lugano visto dallo "zio"

Il Lugano visto dallo "zio"

di Maury

Al termine di uno dei classici big match della LNA abbiamo incontrato una delle colonne storiche del Hockey Club Lugano: lo "zio" ovvero Krister Cantoni, con cui abbiamo voluto tastare il polso della compagine ticinese

Hockeytime:Ciao Krister, ci puoi fare un commento sulla partita persa stasera col Berna (0a2 il risultato in favore degli ospiti), quali le cause secondo te?
Krister Cantoni:Abbiamo iniziato la partita relativamente bene, poi nel secondo periodo abbiamo subito la pressione del Berna, loro sono passati in vantaggio, noi anzichè avere pazienza e continuare col nostro gioco, ci siamo un po scomposti e abbiamo subito la seconda rete, quindi abbiamo avuto diverse occasioni per riaprire la partita, ma purtroppo il disco non è entrato e ne è scaturita quindi la sconfitta.

HT:Sono due partite che il Lugano non riesce a segnare(sabato a Kloten e oggi col Berna), come ti spieghi questa sterilità offensiva?
KC:Ti dirò, occasioni ne abbiamo e questo è sicuramente un dato positivo, un altro dato positivo è che subiamo poche reti e questo ci dovrebbe facilitare in caso di ritorno al goal, dobbiamo a mio parere continuare su questa strada senza farci prendere dalla pressione della crisi del gol e giocare difensivamente bene come stiamo facendo, certo che finchè non segnamo non si va lontano in quanto se non segni non vi è possibilità di vincere nessuna partita.

HT:Avete un fuoriclasse come Thoresen, un difensore di valore assoluto come Nummelin e un portiere con molta esperienza internazionale come Aebischer, cosa manca a questo Lugano per avere la "quadratura del cerchio"?
KC:Hai ragione, dici bene!!Siamo a metà dicembre e la nostra posizione non è ben definita, il nostro obiettivo primario era centrare i playoff, ma con il roster che abbiamo è chiaro che dobbiamo puntare a posizioni di vertice, ma fino ad ora non siamo riusciti a dare continuità ai nostri risultati. Adesso vediamo nelle prossime partite di fare del nostro meglio, quindi potremo tracciare un bilancio di questa prima parte di stagione.

Si ringrazia Krister Cantoni e la società Hockey Club Lugano per gentile disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!