Coppa Italia: Pontebba stravince sul Fassa e si ri-qualifica

Coppa Italia: Pontebba stravince sul Fassa e si ri-qualifica

(www.lihg.it) – Il Pontebba si aggiudica la ripetizione del Quarto di Finale con il Fassa e raggiunge così Bolzano, Renon e Cortina alle Final Four con l’opportunità di difendere la Coppa Italia vinta un anno fa sulla pista di Torino.

I friulani scendono in pista con una squadra rimaneggiata soprattutto in difesa dove viene spostato dall’attacco Koivisto e schierando un Armani ancora non al cento per cento dopo un puck ricevuto sull’orecchio. Nell’attacco delle Aquile mancano Stampfer e Rigoni mentre il Fassa si presenta con quasi tutti i titolari. Inizio tutto di marca friulana con la rete di Aquino che sfrutta gli spazi di una situazione di 4 contro 4 venutasi a craere dopo otto minuti di gioco. La supremazia della formazione di Sacharuk (al suo esordio casalingo) dilaga nel secondo periodo, quando cioè vanno a segno in altre tre occasioni con Guennette (in superiorità), Bolibruck e Sparre in chiusura di periodo centrale.

Ultimo periodo di gioco di pura accademia in casa friulana contro un Fassa che non ha saputo reagire ai colpi di un Pontebba che ha bissato il successo ottenuto lo scorso 25 novembre, incontro che si risolse ai rigori senza però la disputa del supplementare, episodio che ha fatto sì che i fassani chiedessero la ripetizione della gara.

Pontebba-Fassa 4-0 (1-0, 3-0, 0-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!