Il 60°Minuto 07/12/2008

Il 60°Minuto 07/12/2008

I Numeri

Ai Capitals giocare fuori casa risulta proprio indigesto (record fino a questo momento 5-9-2), e allora gli HURRICANES giocando una buona partita si aggiudicano l’incontro 3-1.
CHICAGO affonda i Coyotes con 7 reti dominando la sfida sin dall’inizio, e chiudendo virtualmente l’incontro già alla fine del secondo periodo chiuso sul 7-1 che è poi il finale di match.
Madison espugnato dai FLAMES che dopo un primo periodo chiuso senza reti nei restanti due tempi segnano tre gol per il 3-0 finale che condanna i Rangers.
I DUCKS in casa prendono in mano le redini dell’incontro nel secondo periodo (parziale di 3-1) e Columbus non riesce a colmare più il divario perdendo per 5-3.
Sono necessari i rigori per stabilire il vincitore tra COLORADO e Vancouver dopo un incontro giocato alla pari dalle due franchigie; nei penalty shot finali sono più precisi gli Avalanche che conquistano l’intera posta in palio 5-4SO.

Sono 31 le reti che vengono realizzate in questa serata, e in ben tre incontri 8 gol: PHOENIX-CHICAGO, COLUMBUS-ANAHEIM, VANCOUVER-COLORADO.
In superiorità numerica poche reti segnate 4 in totale e sono i CANUCKS i migliori di serata (1-3), in inferiorità numerica invece 1 gol segnato e la difesa che regge meglio l’urto della linea di PP avversaria è quella dei FLAMES (4-4); negli ingaggi VANCOUVER ne vince la maggior parte contro COLORADO 69% 48-70.

Tra gli attaccanti doppiette per: WHITNEY (Carolina), EAGER (Chicago), GETZLAF (Anaheim) e BERNIER (Vancouver), gli assist man di giornata sono LADD (Chicago) e STASTNY (Colorado) per loro 3 passaggi vincenti ai compagni.
Nel plus minus si mettono in luce con un splendido +4 LADD (Chicago) e SMYTH (Colorado); per quanto riguarda la permanenza in panca puniti dei giocatori, VERSTEEG (Chicago) batte tutti con i suoi 27 minuti di penalità.

Per concludere i goalie con lo shutout meritato di KIPRUSOFF 31-31 (Calgary) e le buone prove di HUET 20-21 (Chicago) e LEIGHTON 38-39 (Carolina).

Ultime notizie
error: Content is protected !!