Ligue Magnus: lotta per la salvezza ai piedi del Monte Bianco

Ligue Magnus: lotta per la salvezza ai piedi del Monte Bianco

di Federico Mazzetta

Nulla di nuovo caratterizza la classifica del campionato francese, eccetto che gli Chamois abbandonano l’ultima posizione grazie alla vittoria casalinga contro i neopromossi Bisonti di Neuilly per 5 a 2, in una partita subito ben avviata da Tobiasson Harris e Kevorkian, ma che sembra non soddisfare abbastanza i tifosi, ormai piuttosto rassegnati ad una non improbabile retrocessione. Gli spettatori al “Bozon” erano infatti solo 320.
Come già detto, Diavoli, Dragoni, Gufi e Gotici continuano a incassare punti in testa alla classifica, ma con un’eccezione: Tours viene infatti battuta nel proprio Patinoire da Morzine, che vince 4 a 5 nel match più interessante della giornata, con un recupero sudatissimo nel terzo tempo, iniziato sul 3 a 2(entrambe le reti di François Rozenthal nel secondo drittel) ma riportato in parità da Maurice Rozenthal al 55’ e vinto grazie alla rete del fratello François dopo solo un minuto di gioco.

La classifica:
Briançon24, Rouen e Grenoble 22, Angers 19, Amiens 17, Epinal15, Tours 14, Morzine – Avoriaz 12, Strasbourg 11, Villard 10, , NeuillyMarne e Dijon 8, Chamonix 7, Mont Blanc 5

Solo una rete per il Mont Blanc, che perde 6 a 1 a Grenoble, con un unico goal di Granath assistito da Masson e Lepers; nell’ormai prossimo “Ponte dell’Immacolata” Chamois e Avalanche potrebbero però ritrovare i loro tifosi accesi per il derby del Monte Bianco, che si giocherà a S.Gervais.
Nella prossima giornata Morzine, che ospiterà il Dijon, potrebbe entrare nella parte alta della classifica, dal momento che Tours è impegnata sul difficile ghiaccio del PoleSud di Grenoble.
Tuttavia alcuni risultati non rispecchiano quelli della Coppa di Francia, dove gli Chamois (che ai sedicesimi hanno eliminato proprio gli Avalanche MontBlanc) perdono 1 a 3 contro Grenoble e Dijon vince 4 a 10 ad Avignon. L’incontro di cartello è Angers-Amiens, conclusasi 9 a 5, dove hanno brillato molti stranieri, con reti di Metsaranta, Bellemare, Mihalik, Amado, ma con meno di 1000 spettatori sugli spalti.
Intanto nella serie cadetta la retrocessa Caen è al secondo posto a 18 punti, ad un solo posto dalla prima in classifica, Gap, che però si trovava nella medesima posizione di comando anche la scorsa stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!