Casate – Ambrosiana: la cronaca

Casate – Ambrosiana: la cronaca

CAMPIONATO SERIE “C” – 5° GIORNATA

CASATE–AMBROSIANA98 10 – 6 (4-2; 2-1; 4-3)
Como (CO), 30/11/08 h.18.30

I milanesi sconfitti sulla fredda pista di Casate da una squadra rinforzata da giocatori determinanti (ben 4 reti di Sguazzero, 3 di Pennisi e 2 di Bortotto) che mai avevano giocato prima e che, come purtroppo già capitato in passato, vanno a “falsare” gli esiti di una partita e magari di un intero torneo.

Nel primo tempo con un gioco veloce sono i milanesi a non sfruttare la prima occasione col capitano Bressan che su azione di contropiede si presenta solo davanti al portiere e non realizza al 4’. Al 9’ i padroni di casa si portano inaspettatamente in vantaggio con Pennisi su azione di contropiede in tre contro cinque! I neoverdi reagiscono e subito pervengono al pareggio con bella rete di Vernetti su assist di Rovida. I comaschi con più esperienza si rendono ancora pericolosi e nel giro di tre minuti si portano sul 4 a 1. Prima del fischio la rete di Romeo riapre la partita con un 4 a 2.

Nel secondo tempo i milanesi sembrano decisi a ribaltare il risultato e con una discreta pressione si mangiano ben tre reti con Romeo e con Paties che a porta vuota tira a lato ! Dopo un rigore negato a Nigro sono i padroni di casa a fare gioco e al 31° vanno ancora a rete con Bertotto subito imitato da Rovida.

Nel terzo periodo gli arbitri concedono una rete dubbia al Casate e i milanesi non riescono a sfruttare il doppio power play ! Dopo la solita rete di Pennisi va ancora a segno Paties sul risultato di 7 a 4 !. La partita risulta compromessa e l’allenatore Cicilano ne approfitta per dei cambi con giocatori non utilizzati. Prima della chiusura rete di Cattaneo e Paties che portano al 10 a 6 finale.

Sufficiente l’arbitraggio di Spagnolo e Vollan.

Staff AMBROSIANA98

Ultime notizie
error: Content is protected !!