Valentina Bettarini per il testa-a-testa tra Germania e Boemia

Valentina Bettarini per il testa-a-testa tra Germania e Boemia

di Marco Depaoli

Nelle disfide contro due delle candidate al titolo di EWHL, il Salisburgo strappa un punto alle forti bavaresi del Planegg, mentre cede il passo crollando nel secondo periodo contro lo Slavia Praga.
Contro le tedesche, le Ravens si sono trovate per due volte in vantaggio, con una doppietta dell’ex Lisa Schuster, assieme a Kerstin Oberhuber già giocatrici del Planegg. Le tedesche han dovuto tenere sotto pressione il portiere austriaco Schwendinger per trasformare entrambi gli svantaggi in pareggio. Ai tiri di rigore il Planegg è stato più lesto, esaltando la bravura del portiere Seessle.
Nelle file delle campionesse in carica di Germania ha esordito la giovane azzurra Valentina Bettarini, ex aquilotta bolzanina.

Con una partita tiratissima e intensa di 24 ore prima nelle gambe delle avversarie, è stato tutto più facile per lo Slavia Praga, che in 10 minuti nella parte centrale dell’incontro ha segnato 4 reti e ha chiuso il match.

Le salisburghesi rimangono al quarto posto ma piazzano il cecchino della partita contro il Planegg, Lisa Schuster, davanti a tutte nella classifica marcatrici con 14 centri, davanti alla bavarese Manuela Anwander con 13. Il Planegg invece perde un punto importantissimo nella corsa a tre per la vittoria finale, oltre che Sandra Rumswinkel (quinta in classifica marcatrici+assist) che verrà squalificata dopo aver rimediato penalità partita.

Nella sfida per la parte bassa della classifica, le United di Vienna espugnano Bratislava e possono iniziare la corsa per recuperare più punti possibile che le separano dalla testa dalle posizioni di centro classifica. Decide la coppia Strer-Graw (un gol e assist a testa) a cavallo del primo/secondo tempo. Lo Slovan, che ha impegnato di più i due portieri avversari (che si sono dati il cambio a metà incontro) ha accorciato le distanze con Jurcova al 36°, senza più riuscire a raggiungere le viennesi. Entrambe le formazioni la prossima settimana proveranno a rompere le uova nel paniere a Berlino e Praga, in corsa per il titolo.

Salzburg – ESC Planegg 2-3d.r. (1-1, 1-0, 0-1, 0-0, 0-1)
Salzburg – Slavia Prague 1-6 (0-0, 0-4, 1-2)
Slovan Bratislava – Sabres/Flyers Un. 1-2 (0-1, 1-1, 0-0)

Prossimo turno:
29.11.2008 KHL Gric Zagreb – HK Terme Maribor
30.11.2008 OSC Berlin – SG Sabres/Flyers United
03.12.2008 HC Slavia Prague – HC Slovan Bratislava

Classifica:
1 HC Slavia Prague 18 punti (8 giocate)
2 OSC Berlin 18 (10)
3 ESC Planegg 17 (8)
4 The Ravens Salzburg 13 (8)
5 HDK Maribor 12 (7)
6 SG Sabres/Flyers United 6 (6)
7 HC Slovan Bratislava 3 (6)
8 KHL Gric Zagreb 0 (5)

Ultime notizie
error: Content is protected !!