FRANCIA – Il Grenoble sorpassa il Torino

FRANCIA – Il Grenoble sorpassa il Torino

di Marco Depaoli

Nelle due partite del Grenoble contro il Neuilly sur Marne, le rodanesi ottengono 3 dei 4 punti in palio e sorpassano le All Stars, che si trovano ora all’ultimo posto. Nessun dramma visto che le piemontesi hanno giocato solo due partite, a differenza delle avversarie che ne hanno disputate dalle 6 alle 8.
Nel match giocato sabato, un pareggio per 6-6 con continui capovolgimenti di fronte: avanti 2-0 in 7 minuti, il Grenoble ha visto annullarsi il vantaggio dopo la prima sirena (doppietta ospite di Lore Baurit, tripletta giornaliera per lei). Non succede nulla fino al terzo tempo, dove si segnano 8 reti: questa volta è il Neuilly sur Marne due volte in vantaggio, e per due volte viene raggiunta dalle padrone di casa. Il Neuilly ritorna subito avanti, e allunga al 54:23 in inferiorità. 30 secondi e il Grenoble accorcia in powerplay, per il pareggio definitivo al 58:17.
Rocambolesca anche la partita il giorno dopo. Il vantaggio di 2-0 per il Neuilly (il tutto in 50 secondi attorno a metà partita) viene subito sgretolato dal Grenoble che meno di 3 minuti dopo inizia una goleada: 4 reti in 5 minuti.
Nel prossimo turno tornano finalmente in pista le piemontesi, a Torino per il doppio confronto con il Cergy capoclassifica il 6 e 7 dicembre.

Classifica:
1 Cergy 6 punti (4 giocate)
2 Neuilly / Marne 6 (8)
3 Grenoble 5 (6)
4 Turin 3 (2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!