Altra sconfitta per Lecco

Altra sconfitta per Lecco

AMBROSIANA98–LECCO 10 – 1 (5-0; 5-1; 0-0)

Assago (MI), 23/10/08 h.12.30

Dopo una lunga sosta l’Ambrosiana98 ritorna sul ghiaccio amico e batte la ridotta formazione lariana in maglia bianca con un largo punteggio.

Nel primo periodo i milanesi schierati con due linee inedite creano molte occasioni da rete con un gioco confuso e mediocre e senza nessun collegamento fra il reparto difensivo e quello in attacco. Dopo un 1 minuto e 39" è Quatela ad ottenere la prima marcatura seguito da Vernetti su azione personale. Gli ospiti tentano qualche azione di rimessa senza nessun pericolo per la porta difesa da Ghirardelli. Al 3° realizza Rovida su assist di Perrotti e prima del fischio vanno ancora a rete Paties e Perrotti.

Nel secondo periodo l’allenatore Freda inserisce la terza linea con Cicilano riportato in difesa e sostituito con Romeo nella seconda in attacco. I neroverdi continuano a dominare il gioco sempre molto scoordinato e nonostante l’impegno dei lecchesi passano ancora al 21° con azione Paties/Bressan al 25° con Vernetti/Paties e al 29° con Romeo che deposita il disco in porta dopo un’azione confusa. Ancora Paties su assist di Bressan che chiude le marcature al 36°. Prima del fischio arriva la rete degli ospiti con un tiro che sorprende Ronzi subentrato a Ghiradelli a difendere la rete dal secondo tempo.

Nel terzo tempo le squadre rallentano molto il ritmo come è facilmente rilevabile dalle statistiche dei tiri e i portieri rimangono quasi inoperosi fino al fischio finale. Da segnalare nel finale una doppia espulsione per i milanesi e una pressione degli ospiti senza risultato.

Buona la direzione Spagnolo Pioli

Ultime notizie
error: Content is protected !!