Co26 Est: Falchi Bosco – Zoldo 3-4

Co26 Est: Falchi Bosco – Zoldo 3-4

Per la prima volta le squadre si affrontano dopo i noti episodi dello scorso 26 gennaio.

Il primo tempo dura 45’, frutto dei direttori di gara, che seggiamente decidono di non perdonare nulla.
I Falchi partono subito bene, con gli zoldani raramente dalle parti di Valbusa. Molte occasioni arancionere prima del minuto 11’57”, quando Corso dall’angolo sinistro si accentra e scarica all’angolino basso opposto: è il vantaggio cimbro. Poi continua il quasi-monologo veronese.

Secondo periodo con ben 57’ di penalità comminati agli zoldani.
La sorpresa giunge al 23’26, quando Boris Meneghetti manda in rete Daniele Soccol per il pareggio. Tempo tre minuti e, in situazione di power play, Zaharia pesca Pezzo appena dentro l’area che, da posizione centrale, coglie di slap l’incrocio per il nuovo vantaggio casalingo (26’05”). Mentre si susseguono le occasioni per i padroni di casa, tornati a fare la partita, succede l’impensabile: in doppia superiorità numerica per i Falchi, Boris Meneghetti riesce ad involarsi verso Valbusa e batterlo per il nuovo pareggio (37’31”).

Si invertono i fattori “dei cattivi” nel terzo periodo, che sfiora l’ora di durata: sono i Falchi a totalizzare il maggior numero di falli, mentre gli zoldani si fermano a 8’.
Al 47’45” nuovo vantaggio arancionero, con portiere a terra per un prodigioso intervento e Zaharia che mette la ribattuta sotto la traversa: sembra tutto fatto, ma non sarà così. Al 50’55” segna nuovamente il numero 11 zoldano, che replica a poco più di un minuto alla fine dell’incontro. Il che porta Zoldo per la prima volta avanti nelle marcature, e definitivamente.

Buona prova degli arbitri, che riescono a tenere in mano una partita che, con altre coppie di direttori di gara, sarebbe degenerata sempre per i soliti motivi.

Falchi Hockey Bosco – USG Zoldo Valcellina 3-4
Parziali: 1-0; 1-2; 1-2

Falchi: Valbusa – Constantini, Teofoli, Pezzo, Gandini – Aldrighetti, Sartorelli Si., Sartorelli St., Zaharia, Scala, Corso, Tupini M., Mazzucato, Amadei (C), Tupini C.
Zoldo: Rizzardini D., Bernart – Stamm, Del Favero M., Pra Floriani O., Zuanon A., Del Favero A. – Soccol C., Scussat R., Meneghetti Iv. (C), Meneghetti Ig., Meneghetti B., Olivier, Scussel, Turchetto, Soccol D.
Marcatori: 11’57” Corso (F), 23’26” Soccol D. (Z), 26’05” Pezzo (F), 37’31”, 50’55”, 58’53” Meneghetti B. (Z), 47’15” Zaharia (F).
Penalità: Falchi 60’ (10’, 8’, 42’), Zoldo 91’ (26’, 57’, 8’).
Arbitri: Stella, Strazzabosco.

Ultime notizie
error: Content is protected !!