Tre vittorie per le squadre di casa, Ambrì sconfitto a Davos

Tre vittorie per le squadre di casa, Ambrì sconfitto a Davos

Di Fabio Bertolini

Tre partite in questa serata con tre nette vittorie per le squadre che giocavano in casa.
L’Ambrì Piotta esce sconfitto per 6 a 3 alla Vaillant-Arena di Davos. Grigionesi che impongono fin da subito il proprio gioco portandosi sul 2 a 0 nei primi 10 minuti. La prima rete è stata segnata in superiorità da Bürgler mentre la seconda, all’8.21 porta la firma di Rizzi ma gran merito va a Guggisberg. L’Ambrì riapre la partita al 12.41 con Duca che firma il punto numero 30 in stagione ma a 2 minuti dalla fine Guggisberg riporta a 2 le reti di vantaggio. Secondo tempo che sembra iniziare bene per gli ospiti, al 22.28 Gautschi segna la seconda rete per i leventinesi. Tentativo vano perché di qui fino al 33.01 il Davos andrà a segno per tre volte, Ambuhl Sykora e Taticek i marcatori, 6 a 2 e partita chiusa, l’Ambrì non ha più la forza per reagire e nell’ultimo tempo non accade nulla, ma già il prossimo turno sarà occasione di rivincita, sabato sera infatti andrà in scena alla Valascia AmbrìPiotta contro Davos.

Ancora meno storia invece nell’incontro tra Rapperswill e Biel, 6 reti in mezz’ora per i padroni di casa che aprono le danze dopo 35 secondi con Roest a cui seguiranno i gol di Friedli, Lindstrom, Nordgren, Burkhalter e Hurlimann. Gli ospiti invece si svegliano al 43.00 dove in due minuti vanno a segno due volte con Reber e Ling. Mentre la terza marcatura è di Kung a due minuti e mezzo dalla fine.

Ultimo “match” la goleada del Kloten contro il Langnau, 7 a 0 e reti spalmate in tutti i 60 minuti di partita. Wick, Santala e Hamr nel primo tempo, Liniger nel secondo e altre tre reti segnate da Schlagenhauf, Von Gunten e nuovamente Liniger.

Davos – Ambrì Piotta 6 – 2 (3:1; 3:1; 0:0)
Rapperswill – Biel 6 – 3 (3:0; 3:0; 0:3)
Kloten – Langnau 7 – 0 (3:0; 1:0; 3:0)

CLASSIFICA

1. Zurigo
2. Kloten
3. Davos
4. Berna
5. Lugano
6. Servette
7. Langnaul
8. Friborgo
——————
9. Biel
10. Rapperswill
11. Ambrì Piotta
12. Zugo

Ultime notizie
error: Content is protected !!