Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Grande prima parte di stagione per le squadre della Southeast Division con tre team su quattro sopra il 66% di vittorie. In testa troviamo i Laredo Bucks con 16 punti in 12 partite seguiti dai Texas Brahmas a 15 quota 15 in 11 gare ed ai Rio Grande Valley Killer Bees con 14 punti ma in soli 9 match, più staccata la quarta squadra, i Corpus Christi Rayz, l’unica con un record negativo.

Travis Clayton dei Bossier-Shreveport Mudbugs sabato ha pareggiato il record di partite giocate nella CHL con 708, giocate con i Wichita Thuder (11 stagioni) prima di passare ai Mudbugs, detenuto da Joe Burton, che le ha disputate tutte con gli Oklahoma City Blazers. Clayton, secondo all time nei gol (332), terzo negli assist (515) e nei punti (847) potrà superare Burton venerdì contro i Rocky Mountain Rage.

Rookie in grande spolvero in questa fase del campionato il che fa pensare ad un’appassionante lotta per il riconoscimento di miglior esordiente. Il miglior realizzatore è sin’ora Torren Delforte dei New Mexico Scorpions che messo a segno 7 gol e 10 assist in 13 partite. Delforte ha realizzato punti in nove partite ed ha messo a segno due doppiette. Il top scorer è Simon Lambert, di Oklahoma City con nove reti che lo piazzano anche al terzo posto assoluto, mentre Jeff Pierce degli Odessa Jackalopes è primo tra i debuttanti e sesto assoluto tra gli assitman con 12.

Ultime notizie
error: Content is protected !!