Betti e Delfino in prestito al Milano RossoBlu

Betti e Delfino in prestito al Milano RossoBlu

Comunicato stampa

Trovato l’accordo tra le Aquile e i meneghini
per il prestito del difensore e dell’attaccante

Pontebba, 17 novembre 2008 – «In queste ore abbiamo definito il passaggio in prestito di Federico Betti e Andrea Delfino alla formazione dell’Hockey Milano Rossoblu». A comunicarlo è stato il direttore sportivo Gerardo Pietrafesa che ha così confermato l’interessamento da parte della formazione meneghina a queste due pedine delle Generali Aquile FVG.

«La volontà delle Generali Aquile FVG è quella di consentire ai due giocatori di giocare con continuità, visto che entrambi sono considerati due importanti investimenti per il futuro» ha proseguito Pietrafesa. Ecco quindi la necessità di trovare una formazione che permettesse sia a Betti sia a Delfino di trovare quello spazio che in casacca gialloblu facevano fatica ad avere.

«Federico e Andrea hanno bisogno di giocare, ma il gioco impostato da Surenkin lasciava a loro pochissime possibilità di scendere sul ghiaccio. La scelta è quindi caduta sull’Hockey Milano Rossoblu perché riteniamo che sia la formazione giusta per loro e perché sono sicuro che un allenatore del calibro di Adolf Insam, possa dare a entrambi quella spinta necessaria per rivalutarli. Penso soprattutto ad Andrea che ha tra i suoi obiettivi il Mondiale Under20 che – ci auguriamo – possa vederlo inserito nel roster della nazionale azzurra di categoria». Va ricordato, infatti, che proprio nel "Torneo 4 Nazioni Under20 – Trofeo Generali" disputato a Pontebba qualche giorno fa, il giovane attaccante aveva giocato due incontri con la casacca degli azzurrini.

La SGP Generali Aquile FVG, per voce del suo direttore sportivo, ne approfitta per ringraziare i due giocatori per tutto quello che hanno fatto fin qui: «Vogliamo ringraziarli davvero di tutto cuore per quello che ci hanno dato. Ogni volta che hanno avuto la possibilità di indossare la nostra casacca, lo hanno fatto con particolare orgoglio dimostrando sempre grande tenacia e professionalità».

Federico Betti, nato il 18/05/1985 proprio a Milano e cresciuto hockeisticamente in Svizzera e in Svezia, è un difensore di stecca sinistra. Federico ha disputato le ultime tre stagioni con le Aquile collezionando 70 presenze con un gol e un assist. Dotato di un ottimo fisico (185 cm x 98 kg), il 23enne difensore rinforzerà il pacchetto arretrato milanese.

Aumentare la pericolosità in attacco dell’Hockey Milano Rossoblu sarà, invece, il compito di Andrea Delfino. Nato il 04/05/1990 a Torino, Andrea è arrivato a Pontebba nel corso del mercato estivo e con la formazione gialloblu ha giocato 5 incontri, distribuendo un assist e realizzando uno splendido gol contro il Fassa nella prima giornata di campionato che gli valse il titolo di miglior giocatore dell’incontro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!