Vancouver 2010, secondo round

Vancouver 2010, secondo round

di Marco Depaoli

Con l’Italia già fuori dai giochi, sconfitta in terra lettone lo scorso settembre, giovedì partono le qualificazioni per Vancouver 2010, che domenica stabiliranno quali altre squadre non saranno invitate al ballo.
A Bad Toelz in Germania per la Slovacchia (uscita vittoriosa dal torneo con le azzurre) sarà dura raggiungere USA, Finlandia e Russia in Canada. Per farlo dovrà battere le agguerrite padrone di casa, il Kazakhstan e la Francia, rispettivamente settime, decime e undicesime nel ranking mondiale. Le tedesche lo scorso anno uscirono dal mondiale in maniera rocambolesca, dopo l’incredibile partita contro la Cina.
Nell’altro raggruppamento, a Shanghai, la Cina (che nell’hockey femminile ha sempre ottenuto lusinghieri piazzamenti) affronterà la rivale di sempre Giappone, la Repubblica Ceca e la Norvegia. Le scandinave in settembre a Maribor misero in riga Slovenia, Austria e Gran Bretagna. La vincitrice del girone nel febbraio 2010 scontrerà sua maestà il Canada, la Svezia e la Svizzera.

Ultime notizie
error: Content is protected !!