Salisburgo potrà essere l’ago della bilancia

Salisburgo potrà essere l’ago della bilancia

di Marco Depaoli

Con i preliminari di Coppa Campioni (in svolgimento in queste ore), l’EWHL si prende quasi un mese di pausa. La competizione internazionale tra le più prestigiose del nostro continente ritornerà nel weekend del 21 novembre con le Ravens di Salisburgo che affronteranno in casa, nel giro di 24 ore, Planegg e Slavia Praga. Vale a dire le inseguitrici dell’OSC Berlino, che con l’ultima settimana s’è guadagnata provvisoriamente la testa della classifica.
C’è poco da sorridere però in casa Berlino, perché i tre punti di vantaggio non potranno essere facilmente difesi con le tre partite che ceche e bavaresi hanno da recuperare.
La partita che potrebbe aver compromesso la vittoria finale è la sconfitta rimediata in Austria. Le Ravens hanno dimostrato di poter dire la loro in questo torneo, e le prossime sfide contro Planegg e Praga potrebbero far esaltare altre sorprese. Mattatrice della serata, Lisa Schuster: poker e testa della classifica marcatrici con 12 reti, assieme a Manuela Anwander del Planegg.
Sabato scorso le austriache sono partite subito bene, andando in rete con la Schuster e Weber nei primi 12 minuti. Berlino riesce a pareggiare a cavallo del primo intervallo, e al 33° trova pure il vantaggio con Fring. La seconda sirena lascia però il punteggio sul 3 pari, in virtù della rete della Schuster.
E’ ancora Berlino a passare in vantaggio al 43:12 con Evers (doppietta) ma 34 secondi più tardi Desrosiers impatta lanciando la volata ad altre due reti di Lisa Schuster per il 6-4 finale. 24 ore dopo, il bruciore dei 3 punti persi ha spinto Berlino a una partita con lo scopo di stravincere. Al 4:26 però sono ancora le austriache ad aprire le danze (ancora Schuster) ma due minuti dopo la rabbiosa risposta tedesca porta le ragazze di René Bielke in rete con due marcature (Kamenik e Scheytt) nella distanza di 10 secondi. Le rossonere affondano la lama e il primo periodo finisce 4-0. Salisburgo tira i remi i barca e la partita finisce 9-1 (62 tiri in porta contro 26).

Risultati:
The Ravens Salzburg – OSC Berlin 6-4 (2-1, 1-2, 3-1)
OSC Berlin – The Ravens Salzburg 9-1 (4-1, 1-0, 4-0)

Classifica:
1 OSC Berlin 18 (10 giocate)
2 HC Slavia Prague 15 (7)
2 ESC Planegg 15 (7)
4 The Ravens Salzburg 12 (6)
4 HDK Maribor 9 (6)
6 SG Sabres/Flyers United 3 (4)
6 HC Slovan Bratislava 3 (5)
8 KHL Gric Zagreb 0 (5)

Prossimi incontri:
21.11.2008 The Ravens Salzburg – ESC Planegg
22.11.2008 The Ravens Salzburg – HC Slavia Prague
23.11.2008 HC Slovan Bratislava – SG Sabres/Flyers Un.

Ultime notizie
error: Content is protected !!