Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Dopo due settimane di gioco, i Fort Wayne Komets veleggiano in testa alla classifica, unica squadra ancora imbattuta. Nelle quattro partite disputate si sono alternati i due portieri, Nick Boucher e Sebastien Laplante che sono anche i due migliori portieri della lega come rendimento, avendo entrambi percentuali di parate nettamente superiori al 90%.

Alle loro spalle i Bloomington PraireThunder, che vanta i due migliori marcatori della lega, Don Parsons (7+4) e John Booras (3+8), che dividono la prima piazza con Colin Chaulk di Fort Wayne (1+10), mentre si sta mettendo in mostra anche l’ex Varese Riccardo Rigamonti migliore assoluto nel plus/minus con +8.

Terzi a pari merito i Muskegon Lumberjacks ed i Flint Generals, le squadre coi migliori special team: infatti i Lumberjacks hanno una percentuale di penalty killing del 90,00% mentre i Generals un power play efficace nel 23,33% dei casi.

Alle loro spalle i Port Huron Flags, sconfitti dai Generals per due volte la scorsa settimana nonostante abbiano tirato molto di più dei loro avversari, cosa che si è ripetuta in praticamente tutte le gare sin qui disputate eccetto quella con Muskegon.

Ultima piazza per i Kalamazoo Wings, ancora a zero punti. Contando anche la scorsa regular season, la vittoria manca a Kalamazoo da ben dieci partite, inoltre sono l’unica squadra a non aver ancora segnato una rete nel terzo periodo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!