Nuovo acquisto per i Mastini: MICHAL PINC

Nuovo acquisto per i Mastini: MICHAL PINC

L’Hockey Club Varese ha aggiunto oggi un nuovo giocatore nel roster per questo campionato di serie A2. Si tratta del giocatore proveniente dalla Repubblica Ceca, MICHAL PINC, classe 1981, inizialmente in forza all’Hc Chamonix nella Magnus Ligue francese.
Il nuovo centro ha un ottimo curriculum alle spalle: inizia la sua trafila sul ghiaccio con l’Hc Litvinov nel 1998. Poi passa per la QMJHL giocando per Hull Olympiques, Rouyn Norada Huskies dal 99 al 2000. Tornando in patria Michal veste la maglia del KLH Chomutov, Hc Litvinov e Sk Hc Banik Most dal 2001 al 2002. Pinc torna poi oltreoceano in Wchl (Long Beach Ice Dogs) e in UHL giocando per i Muskeon Fury e per i Flint Generals dal 2002 al 2004.
La Norvegia sarà la sua destinazione per due stagioni dal 2004 al 2006 nelle file del Lillehammer IHK. Ma anche la Polonia è terra di conquiste: ecco che Michal gioca a Cracovia nella stagione 2006-2007.
Nella scorsa stagione il giocatore ceco ha iniziato a giocare in Bielorussia con il Metallurg, con il Zhlobin emigrando poi in Lettonia a Riga con la prima squadra per poi approdare in Italia con il Vipiteno e successivamente tornando in patria nella prima lega ceca con il Sk Hc Banik Most.
Il nuovo giallonero è stato draftato dalla franchigia dei San Jose Sharks (NHL) nel 2000 (5 round, 142° posto).
E’ una pedina importante per la formazione varesina che dovrà fare a meno di Kudrna per circa due mesi.

Fz Comunicato Stampa

Ultime notizie
error: Content is protected !!