Pinerolo Bulldogs

Pinerolo Bulldogs

Comunicato stampa

Nasce quest’anno una collaborazione tra H.C. Valpellice e H.C. Pinerolo che coinvolge trasversalmente il movimento giovanile. L’idea è originata dalla possibilità di “sfruttare” un bacino d’utenza assai ampio come quello che coinvolge Pinerolo ed i paesi e le valli limitrofe (esclusa la Val Pellice) ed il Palazzetto Olimpico pinerolese.
Il progetto parte quindi dall’avviamento all’hockey, che coinvolgerà le due Società ed il Comune di Pinerolo per una capillare “education all’hockey” nelle scuole ed una collaborazione in pista con gli allenatori della Valpe. Poi c’è la sinergia con l’Under 15, che giocherà a Pinerolo sotto il nome di tale società, ricca di tantissimi ragazzi del vivaio Valpe in utilizzo per la stagione agonistica 2008-2009.
Infine, grande novità di quest’anno, ecco la costituzione del Pinerolo Bulldogs, partecipante al Campionato Nazionale di Serie C Under 26, che si batterà in stadi prestigiosi quali Merano, Chiavenna, Bergamo, Auronzo, Trento, Como ecc. in un Campionato di altissimo livello ideale per far crescere i nostri “bocia”. La C26 sarà composta da atleti Valpe provenienti dalla vecchia Under 19 e da alcuni elementi della C amatoriale della Valpe con il rinforzo, oltre ad alcuni giovani torinesi, compatibilmente con gli impegni della squadra Senior, di quegli atleti stabilmente nel “giro” della prima squadra.
Il Pinerolo Bulldogs, che giocherà principalmente a Pinerolo, utilizzando la pista di Torre Pellice come campo di riserva qualora Pinerolo fosse già impegnato, sarà quindi il farm team dell’H.C. Valpellice per l’anno 2008/2009, costituendone il serbatoio all’occorrenza. Una serie di grandi iniziative che allargano gli orizzonti dell’hockey valligiano e che potranno solo consentire lo sviluppo della disciplina, l’aumento dei praticanti e l’avvicinamento a questo meraviglioso sport di ragazzi, genitori e tifosi.
L’Hockey Club Pinerolo ringrazia l’intero direttivo dell’H.C. Valpellice per la fattiva collaborazione, la serietà nel portare avanti l’intero progetto "hockey per tutti" e nella consapevolezza che l’unione di intenti, pur nell’autonomia delle due realtà, porterà ad una sicura crescita delle due società hockeystiche pinerolesi.

Allenatore: Stefano Canale

Ultime notizie
error: Content is protected !!