Il campionato è partito: le Aquile già volano

Il campionato è partito: le Aquile già volano

Nel fine settimana si è svolta la prima giornata del campionato italiano di sledge hockey sotto forma di torneo: alle tre rappresentative regionali si è aggiunta la nazionale polacca come “special guest”, in netto miglioramento rispetto al passato, ha affrontato in amichevoli Lombardia, Alto Adige e Piemonte.
Per quanto riguarda le partite valevoli per il campionato il primo match è stato Armata Brancaleone (Lombardia) contro Tori Seduti (Piemonte), concluso 1-0 solo all’overtime in favore dei piemontesi. Sabato i Tori Seduti si sono scontrati con le aquile altoatesine avendo la peggio per 2-0. Nell’ultima i lombardi resistono finchè possono ma alla fine perdono 3-4 contro le Aquile.

La classifica vede quindi in cima le Aquile altoatesine, campioni in carica, con 6 punti, segue il Piemonte con 2 punti e la Lombardia con 1.

Al termine del mini-torneo sono stati eletti i migliori giocatori del fine settimana: miglior portiere Santino Stillitano (Armata Brancaleone), miglior difensore Gianluca Cava (Aquile), miglior attaccante Andrea Chiarotti (Tori Seduti).

Per l’Armata Brancaleone e i Tori seduti due importanti novità: la prima partita in campionato dei nuovi coach.
Come l’anno scorso l’Armata Brancaleone condivide il coach con i Varese Killerbees, squadra varesina che gioca nel quarto campionato svizzero. Quest’anno è John Cacciatore, di lui si dice un gran bene, soprattutto per l’attenzione al lato motivazionale, sua specializzazione oltreoceano.
Per i Tori Seduti il nuovo coach si chiama Paolo Marchetti, giovane ingegnere biomeccanico uscito con un eccellente 110/110 dal Politecnico di Torino con una tesi proprio sullo sledge hockey.

Ultime notizie
error: Content is protected !!