In Francia, parte bene il Torino

di Marco Depaoli

Con una vittoria e un pareggio le ragazze delle All Stars Piemonte esordiscono in maniera positiva al campionato francese Elite, consegnando alle avversarie del Neuilly sur Marne solo un punto. Due partite difficili che a fatica hanno però portato buoni frutti. Sabato a Torino le All Stars si sono imposte per 4-2 (1-1, 0-1, 3-0, reti di Angeloni, 2 De la Forest, Carignano). Per due volte in svantaggio, le piemontesi sono riuscite a raggiungere le francesi nella prima occasione con un’azione partita dall’ingaggio successivo, poi ribaltando il risultato nel terzo periodo. Le ragazze sono tornate in pista solo 15 ore dopo con la medesima avversaria, fermandosi questa volta sul pareggio di 2-2 (0-0, 0-2, 2-0, doppietta di De la Forest su assist di Angeloni). Un pareggio però anch’esso in rimonta: le piemontesi perdevano 2-0 a 7 minuti dalla fine quando coach Jimmy Canei (indimenticato ex portiere di Milano, Cortina e Torino) è riuscito a trovare lo schema giusto per il pareggio impattato a 2 minuti dalla sirena finale.

Nell’altra sfida, doppia sconfitta casalinga del Grenoble che ha ceduto il passo alla capolista Cergy per 2-3 (0-0, 1-1, 1-2) e 2-5 (0-2, 1-2, 1-1). Più combattuta la partita di sabato dove il Grenoble ha avuto il match in pugno fino alla rimonta del Cergy nei 10 minuti finali, con la rete-beffa della vittoria a soli 30 secondi dalla sirena.
La classifica vede il Cergy in testa con 6 punti; Torino e Neuilly sur Marne a 3, Grenoble a zero. Torino e Grenoble due partite in meno.
Le prossime sfide non vedranno le piemontesi impegnate: il prossimo weekend la doppia sfida tra Neuilly sur Marne e Grenoble. Per rivedere in pista le All Stars occorrerà attendere dicembre.