Il Renon rimonta e batte l'Alleghe. Tripletta dello scatenato Scelfo

Il Renon rimonta e batte l'Alleghe. Tripletta dello scatenato Scelfo

di Christopher

RITTEN SPORT – ALLEGHE 6-4 (2:1)(0:2)(4:1)

Due giorni dopo la sconfitta ai rigori col Bolzano i Rittner Buam tornano alla vittoria con l’Alleghe.
Emanuel Scelfo porta in avanti i suoi nei primi dieci minuti con due gol in power play, tute due le reti con l’assistenza di Mather e Smith. L´Alleghe accorcia nel finale di tempo con Fabrizio Fontanive, che porta a concludere la frazione sul 2 a 1 per i padroni di casa.
Nel periodo centrale i “Rittner Buam” calano alla distanza, e gli agordini riescono a pareggiare con Alberto Fontanive. Carlo Lorenzi porta avanti i suoi, rete siglata in power play con Astashenko in panca puniti; il finale di periodo vede la squadra ospite in vantaggio per tre a due.
Nella terza ed ultima frazione la gara diventa molto veloce ed agressiva. Prima Tudin firma il pari, poi Smith sigla il vantaggio per il team targato Ron Ivany, rete di nuovo in superioritá numerica. Al 47’54” si accende una rissa da far west. Per Corbeil (Renon) e Giallonardo (Alleghe) doccia anticipata, entrambe si beccano penalità partita. La quinta marcatura al 53’19” Jan Nemecek si beve mezza difesa beffando Groeneveld in power play. A tre minuti dalla fine Mike Kelly (Alleghe) toglie il portiere per un sesto uomo di movimento, i Rittner Buam solo di poco non riescono a firmare la sesta rete. L’Alleghe accorcia a mezzo minuto dal termine, autore della rete: Wiklander su rigore, (troppi uomini sul ghiaccio per il Renon.) L’ultima marcatura arriva al 59´59″ con Emanuel Scelfo a porta vuota e firma così la sua tripletta personale e il sei a quattro finale.

Tabellino:

Arbitri: Metelka con Unterweger e Lorengo

06’29” 1-0 Scelfo (Smith;Mather) pp1
11’23” 2-0 Scelfo (Mather;Smith) pp1
17’32” 2-1 Fontanive Fabrizio (Jamieson;Harder)
24’53 2-2 Fontanive Alberto (Fontanive Nicola)
31’14” 2-3 Lorenzi (Fontanive F; Harder) pp1
42’06” 3-3 Tudin (Corbeil:Scandella)
45’13” 4-3 Smith (Mather; Scelfo) pp1
53’19” 5-3 Nemecek (Scelfo;Daccordo) pp1
59’30 5-4 Sjodell Wiklander penalty
59’59” 6-4 Scelfo (Smith;Mather)

Da segnalare il buon arbitraggio di Metelka e la buona prova di Scelfo tripletta e due assists per lui.

Ultime notizie
error: Content is protected !!