Ad Appiano pronto riscatto dei Mastini Varese

Ad Appiano pronto riscatto dei Mastini Varese

Comunicato stampa

APPIANO – VARESE 3-5 (0:1)(2:3)(1:1)

Grande prova di carattere dei ragazzi di Matteo Malfatti dopo la brutta prestazione di venerdì sera contro il Vipiteno.

Privi ancora di Mazzacane, in lenta guarigione dopo la lussazione alla spalla, e di Kudrna ancora alle prese con i problemi al ginocchio, i gialloneri partono subito con le idee molto chiare. Gioco ordinato e schemi ben organizzati portano i suoi frutti: all’11.19 Pelikovsky in superiorità numerica realizza la prima rete.

In vantaggio di un gol alla ripresa delle ostilità, i Mastini devono fare a meno per 4 minuti di Schifferle per una penalità, ma Bortot al 2.39 riesce a portare le marcature sul 0:2 grazie ad un ottimo tiro in contropiede con l’assistenza dell’onnipresente Fojtik. Ma l’Appiano, in testa alla classifica del campionato di serie A2, non si arrende e al 7.59 riesce a portarsi sul 1:2 con Ansoldi: i varesini incassano questa rete in doppia inferiorità numerica avendo sia Fojtik che Pelikovsky in panca puniti. Passano pochi secondi ed il Varese al 8.58 si riscatta con un bellissimo gol di Pelikovsky ancora in contropiede. Al 12.53 con una azione di batti e ribatti davanti al portiere altoatesino, Pozzi riesce a realizzare la sua prima rete con la maglia giallonera e porta il risultato sul 1:4. Dopo questo gol, l’allenatore dell’Appiano decide di cambiare il portiere e al 13.46 realizza la sua seconda marcatura con un tiro dalla linea blu di Marchetti. Il periodo centrale fissa il risultato parziale sul 2:4 e registra una grande prova di orgoglio dei Mastini.

Nel terzo tempo, le penalità non mancano: al 6.30 Fojtik riceve 2 minuti di penalità, e l’Appiano sfrutta la superiorità numerica portandosi sul 3:4. Ma i Mastini non cadono nella trappola dell’avversario, e al 19.07 Mantovani realizza la rete del definitivo 3:5 sfruttando la superiorità numerica ed i gialloneri si scrollano di dosso lo zero in classifica aspettando martedì sera il Bolzano in Coppa Italia. (Palalbani ore 20,30)

HC EPPAN INTERNORM 3 – FIM GROUP VARESE HOCKEY 5 (0:1, 2:3, 1.1)

HC EPPAN INTERNORM: P: Fabris S.(Pichler); D: Fabris D. Gorfer, Pichler A. Marchetti, Schatzer, Seibel, Siller; A: Ansoldi, Bergström, Ebner, Hofer, Hölzl H., Hölzl P., Martini, Röggl, Tutzer, Waldner; Coach: Garnier

FIM GROUP VARESE HOCKEY: P: Marchetti (Chiesa); D.: Pelikovsky, Fojtik, Fogliopara, Borghi, Blanc, Rigoni, Valli; A.: Mantovani, Sorrenti, Costa, Bortot, Andreoni, Pozzi, Schifferle, Cristofaro; Coach: Malfatti

Marcatori: 1 t 11.19 Pelikovsky (Fojtik), 2 t: 2.39 Bortot (Fojtik), 7.59 Ansoldi. 8.58 Pelikovsky (Rigoni), 12.53 Pozzi, 13.46 Marchetti. 3 t: 8.14 Bergström, 19.07 Mantovani (Costa).

Spettatori: 420

Penalità: Appiano 12”, Varese 24”

Tiri: Varese 20, Appiano 35

Arbitri: Fischer, Tschiner, Tschoerner

Classifica: Torino 8 – Caldaro 7 – Gardena, Vipiteno e Valpellice 6 – Egna, Milano e Varese 3.

Ultime notizie
error: Content is protected !!