Varese ko: il Vipiteno vince 9:1

Varese ko: il Vipiteno vince 9:1

Comunicato Stampa

VARESE – VIPITENO 1-9 (0:2)(1:3)(0:4)

In cerca di punti per cancellare lo zero in classifica, la gara con il Vipiteno si è presentata in salita fin dalle prime battute, infatti al 6.17 gli ospiti passano in vantaggio con T. Pichler che infila Marchetti su assist di Bustreo. Il Varese fatica ad impostare il gioco: al 16.49 è ancora Bustreo a servire un assist vincente a Campbell per il raddoppio, dopo aver aggirato la gabbia. Il Vipiteno è molto veloce soprattutto nel pattinaggio, ed il Varese ne risente e stenta a imbastire una seria azione di gioco. Il primo tempo finisce sul 0:2.

L’avvio del periodo centrale per il Varese è notte fonda: al 21.08 un’amnesia della retroguardia giallonera permette a Sottsas di portare a tre le marcature. Al 23.57 uno scambio Haller-Lanz permette a quest’ultimo di tagliare come se fosse burro la difesa avversaria per lo 0-4: a questo punto coach Malfatti decide di sostituire l’incolpevole Marchetti con il suo backup Chiesa. Il Vipiteno continua a bersagliare la porta giallonera ed un minuto più tardi con un’azione insistita sottoporta, permette a Campbell di depositare il disco alle spalle dell’estremo difensore giallonero. Sul risultato di 0:5, i Mastini riescono ad accorciare le distanze con Mantovani bravo a superare Baur su assist di Fojtik. Purtroppo il tabellone segna 1:5 ed è la fine del secondo tempo.

Il Varese rientra sul ghiaccio e sembra più agguerrito: ma al 2.51 il Vipiteno mette in ginocchio i varesini con le reti di Campbell in inferiorità, Bustreo, Gander e subito dopo arriva la rete del 1:7 ad opera di Bustreo in superiorità. Ormai la partita non ha più storia e al 13.13 arriva l’ottava rete degli altoatesini grazie ad un tiro potente di Gander. Le marcature avversarie si chiudono al 16.40 con la nona ed ultima realizzazione da parte dei Broncos ancora ad opera del nazionale Paolo Bustreo.

Senza Mazzacane (infortunio alla spalla) e con Kudrna a mezzo servizio per i problemi ad un ginocchio, non è bastata neanche l’esperienza di Merzario per scuotere la squadra.

Il prossimo impegno è programmato per domenica 12 ottobre sulla pista di Appiano dove i Mastini dovranno riscattare l’opaca prestazione di venerdì sera.

Fim Group Varese Hockey 1 – SSI Vipiteno 9 (0-2; 1-3;0-4)

Formazione HC Varese: P: Marchetti (Chiesa), D: Fojtik, Fogliopara, Blanc, Pelikovsky, Borghi, Rigoni, Valli. A: Schifferle, Kudrna, Costa, Bortot, Sorrenti, Mantovani, Cristofaro, Pozzi, Andreoni, Merzario, Milo. Coach: Malfatti

SSI Vipiteno: P: Baur (Steinmann). D: Hackhofer, Hartinger, P. Pichler, Reiner, Scadoni, von Pföstl, Bustreo. A: Campbell, Cardini, Gander, Haller, Held, Lanz, Mair, T. Pichler, Sottsas, Stofner, Wieser.

Marcatori 1t: 6.17 T. Pichler, 16.49 Campbell. 2t: 1.08 Sottsas, 3.57 Lanz, 5.07 Campbell, 15.54 Mantovani (Fojtik). 3t 2.51 Campbell, 3.08 Bustreo, 13.13 Gander, 16.40 Bustreo

Arbitri: Scanacapra (Malara, Montesi)

Penalità: Varese 24 – Vipiteno 18

Tiri: Varese 16 – Vipiteno 29

Spettatori: 335

Ultime notizie
error: Content is protected !!