L’Alleghe si impone ad Asiago

L’Alleghe si impone ad Asiago

di Davide Trevisan

ASIAGO – ALLEGHE 0:3 (0:1)(0:0)(0:2)

Brutta sconfitta per la Emisfero Ipermercati Asiago che si arrende ad un Alleghe sena dubbio più cinico e “cattivo” nei momenti decisivi del match.
Padroni di casa in pista con l’intero organico a disposizione tra cui spicca l’esordio stagionale del rientrante Vittorio Basso. Ospiti invece privi dell’infortunato Manuel De Toni.

Parte bene l’Asiago che dopo due minuti con Borrelli ha già la prima occasione ma Groneveld sventa. Al 4° primo powerplay della serata a favore delle civette che creano una mischia pericolosa davanti allo slot giallorosso. Al termine della penalità Pegoraro, servito appena uscito dal penalty box, manda il puck a infrangersi sul palo interno alla sinistra di Groneveld. Al 12° ancora powerplay per gli ospiti ma la difesa regge bene. Al 15° passa in vantaggio l’Alleghe grazie alla precisa conclusione di Bilotto che trafigge Bellissimo tra i gambali. Asiago fatica a reagire e anche gli ultimi secondi prima della sirena trascorsi in powerplay non danno gli esiti sperati.

Seconda frazione che si apre con l’Asiago in superiorità numerica ma finora i ragazzi di Camazzola sembrano essere la brutta copia della squadra frizzante e spettacolare delle precedenti apparizioni casalinghe. Bellissimo però resta a livelli altissimi come al 22’ quando “ipnotizza” Harder solo ad un metro dalla sua porta. Match che scorre via veloce ravvivandosi però nel finale quando Tessari prima e Wiklander poi sfiorano la rete. Nell’ultimo minuto Asiago ancora con l’uomo in più ma Borrelli non è in giornata e sbaglia una facile occasione con Groeneveld ormai disteso.

Drittel finale che inizia con il rasoghiaccio di Pegoraro parato con difficoltà. Poi pian piano cresce l’Asiago con Parco e Benetti pericolosi ma il goalie delle civette è in serata di grazia. Ultimi cinque minuti palpitanti con i padroni di casa alla disperata ricerca del pareggio. A meno di un minuto dalla fine Jamieson gela l’Odegar battendo Bellissimo in contropiede. Pochi secondi dopo è Veggiato a siglare la terza rete che rende esagerato il risultato finale.

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO: Bellissimo (Pavone); Basso, De Marchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi; Benetti, Borrelli, Busa, Menei, Parco (C), Pegoraro, Presti, Rodeghiero (A), Strazzabosco, Tessari M., Tessari N, Tuzzolino.
Allenatore: Jimmy Camazzola

ALLEGHE HOCKEY: Groeneveld (Moretti); Bigotto, De Biasio, Jacobsen, Lorenzi (A), Giallonardo, DeVal; Cancellieri, Chitarroni, Da Tos, De Toni L, Fontanive A, Fontanive F (A), Fontanive N, Ganz, Harder (C), Jamieson, Sjodell, Soia, Veggiato.
Allenatore: Mike Kelly

Capo Arbitro: Glauco Colcuc
Giudici di linea: Marco Stella e Michele Gastaldelli

Reti: 15.26 Bilotto (Veggiato, Fontanive N); 59.13 Jamieson(Harder, Bilotto); 59.50 Veggiato (Wiklander).

Ultime notizie
error: Content is protected !!