Sabato per il Torino l’esordio al campionato francese

Sabato per il Torino l’esordio al campionato francese

di Marco Depaoli

Anche quest’anno, in attesa di decidere se e quando ci sarà un campionato italiano, le All Stars di Torino varcheranno l’Alpe per partecipare al campionato francese Elite.
Alle ragazze piemontesi si aggiungeranno le inseparabili azzurre Michela Angeloni e Rebecca Fiorese, mentre potrebbe aggregarsi anche una terza bolzanina.
Torneo a 5 squadre che si concluderà il 26 aprile e che comprende, oltre alle All Stars, anche Cergy-Pontoise, Font-Romeu, Grenoble e Neuilly sur Marne.
Le italiane esordiranno sabato contro il Neuilly sur Marne per la seconda giornata, comprendente anche il match Grenoble-Cergy. L’intero turno verrà replicato il giorno seguente.
Nella prima giornata, con Torino a riposo, il Cergy ha espugnato il Patinoire municipale di Neuilly sur Marne con un secco 7-2 (4-0, 1-1, 2-1). Il cambio del portiere della squadra di casa è stato decisivo nella rivincita del giorno dopo: Lea Del Olmo ha saputo fare meglio della collega Manon Sellem e con uno shotout contro il Cergy ha dato la prima vittoria al Neuilly sur Marne per 2-0 (1-0, 1-0, 10).

Ultime notizie
error: Content is protected !!