EBEL alla sesta giornata

EBEL alla sesta giornata

di Federico Mazzetta

I tirolesi di Innsbruck hanno avuto un inizio davvero promettente in questo inizio di stagione, ottenendo 4 vittorie consecutive nelle prime giornate, contro Graz, Ljubljana e Linz, con risultati che fanno dimenticare gli insuccessi dello scorso campionato. Nella sesta giornata, il difficile impegno a Klagenfurt, contro il KAC reduce dal 5 a 1 ottenuto contro l’Alba Volan (che resta l’unico team ungherese dell’EBEL), rappresenta il primo vero stop per gli Squali, che incassano un duro 6 a 1, con un unico goal di Lakos nel terzo drittel, che non ha potuto contrastare le reti delle linee biancorosse, in cui hanno spiccato i tiri di Norris e Schuller.
Gli sloveni di Jesenice spiccano tra le vette del campionato, vincendo 4 a 5 sul ghiaccio magiaro, mentre l’Olimpia sembra attraversare un periodo di leggera crisi, sconfitto all’Hala Tivoli per 2 a 3 dal Linz. I Capitals hanno giocato una partita “bloccata” sullo 0 a 0 sino al terzo drittel, quando l’unica rete del match, ad opera di Healey, ha decisamente peggiorato la posizione in classifica del VSV Pasut.
I campioni salisburghesi stentano a raggiungere la capolista, ma hanno giocato davvero con ottime prestazioni a Graz, segnando ben 3 goal (2 di Tratting nel secondo tempo, Koch nel terzo) in risposta della rete di Riddle assistito da Greg Day e Harry Lange, temibili giocatori dei 99ers.

Ultime notizie
error: Content is protected !!