Intervista con Gianluca Strazzabosco

Intervista con Gianluca Strazzabosco

Di Franca P.

Dopo una sofferta vittoria in casa alla 1° giornata di campionato ho scambiato quattro chiacchiere con una delle giovani promesse dell’Asiago hockey, Gianluca Strazzabosco, figlio del più famoso Strazzabosco che calcò le piste ghiacciate di Italia una ventina di anni fa orsono.

HT: Ciao Gianluca, come si direbbe in questi casi, chi ben comincia è a metà dell’opera ma quanta sofferenza vero?
GS: Partita molto sofferta hai ragione, ma la vittoria credo sia stata meritata per quanto abbiamo dimostrato sul campo durante tutto l’incontro con il Valpusteria.

HT: E’ sembrata una vittoria voluta con tutta la Vostra forza, come se in qualche modo vi sentiste “obbligati” a vincere per qualche motivo…
GS: Oggi era una serata particolare per noi, sai, oggi un anno fa mancava Darcy, glielo dovevamo questo, quindi gliela dedichiamo con il cuore.

HT: La squadra fino ad adesso ha dato dimostrazione di buone potenzialità, grinta e determinazione, siete forse un po’ corti in difesa, ma come compenserete questo leggero sbilanciamento?
GS: La squadra intera deve cercare di essere il più compatto possibile, quindi anche gli attaccanti all’occorrenza arretrano un po’ e se serve danno una mano, si vince e si perde tutti assieme d’altronde.

HT: Pur non essendo molto dotato fisicamente riesci agilmente a farti spazio tra gli avversari, ma cosa ti aspetti da te stesso quest’anno?
GS: Spero di poter giocare molte partite cosi che da avere la possibilità di dimostrare tutta la mia grinta e la mia voglia di impegnarmi, cosa che ho sempre fatto e sempre farò.

HT: Quindi quali credi siano stati i tuoi meriti per permetterti di fare un salto cosi importante come quello in serie A l’anno scorso?
GS: Come detto in precedenza sono uno che da sempre il massimo, poi questa stagione è iniziata per me in maniera positiva, gioco di più dell’anno scorso e le mie prestazioni possono solo che migliorare da qui in avanti, quindi credo che ne vedremo delle belle.

HT: Nel precampionato avete collezionato importanti risultati, più vittorie che sconfitte, e un buon pareggio contro l’Appiano. Siete soddisfatti della vostra preparazione per il campionato?
GS: Sì, abbastanza, potevamo forse fare qualcosa di più a livello difensivo e ancheoffensivo, ma sai, la preparazione deve migliorare, ma sono sicura che da qui in avanti faremo sempre meglio.

HT: Esprimi per favore un giudizio sulle nuove regole introdotte quest’anno dalla Federazione, mi riferisco in particolar modo all’introduzione dei supplementari o eventuali rigori in caso di pareggio e alla retrocessione in A2 per l’ultima classificata.
GS: Non concordo molto con la retrocessione, con un campionato cosi corto non mi sembra molto sensata a mio modo di vedere. Per quanto riguarda le altre novità credo siano molto buone, ci sarà spettacolo, un ottimo hockey da vedere, e quindi la gente sarà anche più invogliata a venire allo stadio.

HT: Grazie della bella chiacchierata, e buona stagione, che sia davvero buona per tutti voi ragazzi.
Gs: Speriamo sì, grazie comunque!

Si ringraziano l’Emisfero Ipermercati Asiago Hockey e il giocatore Gianluca Strazzabosco per la disponibilità concessa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!