Si rinizia: a Bressanone la prima giornata

Si rinizia: a Bressanone la prima giornata

Dopo la rigenerante pausa estiva i ragazzi dello sledge hockey aspettano solamente il fischio d’inizio del quinto Campionato Italiano.
Al via Tori Seduti (Piemonte), Armata Brancaleone (Lombardia) e i campioni in carica le Aquile del Sud Tirolo.
Dal 10 al 12 Ottobre a Bressanone (Alto Adige) si giocherà la prima giornata, già ricca di emozioni visto che si affronteranno tutte e tre le squadre in un mini-torneo con un ospite d’eccezione, la Nazionale polacca. In questo torneo a 4 le partite contro la Polonia saranno considerate come amichevoli.
Già altri appuntamenti internazionali sono stati confermati e messi in agenda: dal 2 al 5 novembre a Pinerolo si svolgerà lo stage della Nazionale con la partecipazione della Norvegia, a metà novembre la nazionale ospiterà l’Estonia in un ritiro di 4 giorni a Bolzano, mentre a fine mese l’Italia parteciperà ad un importante torneo ad Hannover con Germania, Svezia e Repubblica Ceca, lo scopo è acquisire quell’ "esperienza internazionale" necessaria per migliorare ulteriormente.

Il calendario del campionato italiano è composto da un triplo girone andata&ritorno, ma rispetto all’anno scorso è più concentrato e meno dispersivo: come a Bressanone, giornate-raggruppamenti si terranno a metà dicembre in Lombardia e per l’ultima giornata a inizio aprile a Torino.

Il calendario del campionato italiano è disponibile in versione .pdf al seguente indirizzo: www.hockeytime.net/home/documents/campionatosledgehockey20082009agg29-09.pdf

Daniele Gobbi

Ultime notizie
error: Content is protected !!