La seconda volta di Tuzzolino

La seconda volta di Tuzzolino

(www.asiagohockey.it) – La Emisfero Ipermercati Asiago annuncia di aver trovato un accordo con Tony Tuzzolino che, quindi, entra a far parte del roster a disposizione di Coach Camazzola per la stagione che inizierà sabato.
Tony, nato a Buffalo il 9 ottobre 1975, è una vecchia conoscenza dell’hockey asiaghese ed italiano in quanto ha già giocato per Asiago, Bolzano, Cortina e Renon.
La sua carriera nel professionismo, inizia nel 1997 e si sviluppa all’interno dei confini Nord-Americani fino alla stagione 2003; in queste sette stagioni gioca in molte minors quali ECHL, IHL, AHL e disputa anche 9 incontri nei dorati ghiacci della NHL con le maglie di Anaheim Mighty Ducks, New York Rangers e Boston Bruins.
Nel 2004, scovato dagli scouts asiaghesi, approda in altopiano e si mette subito in mostra contribuendo al raggiungimento della finale, poi persa contro il Milano.
Nella stagione 2004/05 passa al Bolzano mentre in quella successiva, dopo una sfortunata parentesi in Svezia, rientra in Italia accettando l’offerta del Cortina.
Nelle ultime due stagioni ha difeso i colori del Renon anche se non ha potuto esprimere al meglio le sue capacità a causa di due brutti infortuni che lo hanno tenuto fuori dal ghiaccio per diverso tempo.
Centro di provata esperienza e dal possente fisico (1.88m di altezza per 93kg di peso) è il tassello mancante nel reparto avanzato degli stellati.
Terminate alcune pratiche burocratiche, Tony si unirà ai compagni alla metà di questa settimana.
Questo il suo commento: “Io e la mia famiglia siamo molto contenti di fare ritorno ad Asiago perché ci piace il posto e perché ci siamo veramente divertiti nel 2004. Ho visto in che direzione si è mossa la società durante le ultime stagioni e sono convinto che la squadra possa tornare entro breve a lottare per il campionato; il mio obiettivo sarà quello di aiutare a far si che ciò accada presto.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!