I Killer Bees superano il Ceresio, ottimi segnali dall’amichevole

I Killer Bees superano il Ceresio, ottimi segnali dall’amichevole

Le Api vincono 10 a 3 imponendo il loro ritmo nel secondo periodo.

Primo incontro sul ghiaccio di casa e ottimi segnali in vista del campionato. La squadra di coach Cacciatore segnata dalle assenze dei fratelli Odino e di Rizzo ,ben si è comportata alla fine di una settimana segnata da un duro lavoro altletico.

Il primo tempo si apre con le gambe imballate dei varesini che subiscono in parte l’assalto del Ceresio giunto a Varese ,segnato da gravi assenze,con sole due linee.

Per i primi quindici minuti il migliore in campo è sicuramente Tommy Bianchi che ancora una volta è provvidenziale sventando tutti i 22 tiri diretti in porta e mantenendo in parità il risultato. La svolta arriva dalla difesa al 16.10 per merito di Nikon Marian che grazie ad un tiro dalla blu sblocca il risultato. I Bianco Rossi non ci stanno e solo venti secondi dopo arriva il pareggio su grande azione personale da parte di Matteo Tamerler. La partita sale di intensità e al 17.41 è Enrico Malacarne su assist di Matteo Bianchi a riportare in vantaggio il Varese.Il Ceresio accusa il colpo e subisce altri due goal da parte di Asseltine e Ed Laroche che segna il suo primo goal con la maglia delle Api. Il primo tempo si chiude sul 4 a 1 Killer Bees.

Nel Secondo parziale il Ceresio accusa la stanchezza anche a causa dei pochi uomini a disposizione e subisce altri tre goal da Cristian Di Pietro ,Sabino Sansonna e Luca Rotolo (2 goal,assist Cesarini).Il tempo si chiude su un 8 a 1 che da il giusto valore numerico ad un Varese che in questo drittel ha sempre controllato il gioco. Da segnalare un momento di tensione per la penalità partita accorsa a Rick Asselstine che trovatosi a tu per tu con Marcacci, anch’esso penalizzato, viene spedito al 22.39 negli spogliatoi dal capo arbitro.

Nel Terzo tempo giunge il momento di Luca Sanclemente che sostituisce Bianchi alla difesa dei pali. L’intensità della partita va calando a causa della condizione non ottimale di entrambe le squadre ancora nella fase precampionato e ad un Varese che si siede sul risultato mettendo a segno le ultime due reti marcate di nuovo da E.Malacarne e Di Pietro, in grande spolvero, seguite dalle reti di Widmer e Lachelin per gli svizzeri che chiudono così il parziale del terzo tempo in parità.

L’incontro si chiude sul 10 a 3 ,una buona partita per le Api, che oltre al puro risultato numerico hanno dato delle buone indicazioni al Coach sulla programmazione pre-campionato che sta seguendo la buona strada.

La Varese Killer Bees tiene inoltre a salutare e ad augurare un buona campionato a Marco Pietrafesa ,ex Ape,che dopo un anno di stop per motivi personale torna all’hockey giocato tra le fila del Hc Pontebba nella serieA italiana.
Formazioni.

VARESE KILLER BEES
Bianchi Tommaso (G),Sanclemente Luca(G)

Vischi Marco,Bianchi Matteo (Capitano), Laroche Edouard,Asselstine Rick,Milani Francesco,Tamagnini Gabriele,Nikon Marian(D)

Suominen Ilka,Rotolo Luca,Sansonna Sabino,Malacarne Giuseppe,Cesarini Matteo,Raimondi Andrea,Enrico Malacarne,Cristian Di Pietro (F)

Coach. John Cacciatore
HC Ceresio

Damian Giubbini (G)

Lachelin Daniele,Marcacci Michele,Ippolito Maruca,Andrea Campiche,Daniele Ponti (D)

Timmerler Matteo,Simone Pirovano,Cristian Agustoni,Widmer Gabriele,Godenzi Simone,Godenzi Raffaele. (F)

Coach. Giovetto

Varese Killer Bees – Hc Ceresio 10 – 3

Spettatori 200 circa

Varese KB

16.10 Nikon Marian

17.41 E.Malacarne assist Matteo Bianchi

19.04 Rick Asselstine

19.23 Ed Laroche

25.23 Cristian Di Pietro

33.51 Luca Rotolo assist Matteo Cesarini

35.08 Sabino Sansonna

36.49 Luca Rotolo

49.52 Cristian Di Pietro assist Raimondi

53.19 E.Malacarne

Hc Ceresio

16.39 Timmerler Matteo

51.45 Lachelin Daniele assist Simone Pirovano

59.41 Widmer Gabriele.

Ultime notizie
error: Content is protected !!