Prima partita per l’Ambrosiana e prima vittoria

Prima partita per l’Ambrosiana e prima vittoria

VALRENDENA – AMBROSIANA98: 2 – 5 (0-2; 1-1; 1-2)

Pinzolo (TN), 13/09/08 h.19.30

Seppur con pochi allenamenti alle spalle, l’Ambrosiana vince nella prima trasferta sulla bella pista di Pinzolo contro il Valrendena reduce da una buona attività estiva.

I padroni di casa con tre linee disponibili si rendono subito pericolosi ma il portiere Ghirardelli dà sicurezza alla squadra sventando due situazioni difficili. A sorpresa passano in vantaggio i milanesi con il capitano Bressan su azione personale di contropiede. Dopo un periodo con gioco equilibrato arriva il raddoppio con un forte tiro imparabile di Vernetti schierato in attacco.

Nella ripresa, disputata sempre con un buon gioco da parte di entrambe le squadre, è il Valrendena a segnare nei primi minuti mentre subito dopo, su perfetto assist di Paties, Bressan devia il disco sul palo.

I valligiani hanno un breve periodo di supremazia ma la difesa milanese offre una valida barriera e ci pensa Paties su lancio di Rovida a portare il punteggio sul 3 a 1 ! Ancora super lavoro per Ghirardelli ma gli avversari non passano nonostante una doppia superiorità numerica in pista.

Nel terzo periodo dopo pochi secondi un palo del Valrendena e un gol annullato a Paties creano nuove emozioni; dopo una bella rete di Bressan i milanesi, a corto di preparazione, devono subire la pressione dei padroni di casa che segnano il loro secondo gol ma è Rovida a chiudere le marcature con un netto 5 a 2.

Buono l’arbitraggio.

Staff AMBROSIANA98
www.ambrosiana98.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!