Con gli ultimi innesti parte la preparazione dell’Egna Riwega

Con gli ultimi innesti parte la preparazione dell’Egna Riwega

(www.hc-neumarkt.com) – Finito il periodo di preparazione a secco estivo, l’HC Egna è tornato ad allenarsi sul ghiaccio mercoledì scorso ed ha svolto un miniritiro di due giorni in questo weekend sulla pista ghiacciata di Fondo. Eric Legros sta rodando i suoi ragazzi, tra loro anche i tre stranieri Jonathan Jolette, Tuomo Harjula e Kurt MacSweyn che sono pervenuti ad Egna già in uno stato di forma buono.
La notizia più importante delle ultime ore è rappresentata dall’annuncio del nuovo main sponsor: la ditta RIWEGA di Egna.

„Giovani e dinamici“, due attributi da associare all’HC Egna 2008/09, come del resto al nuovo main sponsor, la ditta RIWEGA di Egna che proprio quest’anno ha festeggiato i propri 10 anni di vita e che da alcuni anni a questa parte sostiene economicamente e moralmente la società. Werner Gamper e Werner Rizzi, i due soci fondatori, in pochi anni hanno portato al successo quest’azienda giovane ed innovativa ed hanno deciso di abbinare il proprio nome a quello dell’HC Egna. Un ringraziamento speciale va rivolto alla birreria Krombacher, che ha sostenuto questo ruolo negli ultimi quattro anni. Il pool bevande – Krombacher, Ayinger e Bevande ALKA – rimarrà comunque presente come sponsor minore.

Il lato sportivo presenta un HC Egna in fase di preparazione intensiva per la stagione 2008/09. Eric Legros sta rodando i suoi ragazzi sul ghiaccio di Fondo e Cavalese, compresi gli stranieri Jonathan Jolette, Tuomo Harjula e Kurt MacSweyn. Altro nuovo acquisto importante è rappresentato da Massimo Camin, classe 1988, che assieme a Martin Rizzi rappresenterà la coppia di portieri delle oche selvagge. Camin, nazionale juniores U18 ed U20 ha un trascorso (dal 2004 al 2006) in Germania presso i “Jungadler” di Mannheim e l’anno scorso ha militato nell’HC Merano.

Importanti conferme in casa Egna rappresentate da Daniele Delladio (alla terza stagione in biancorosso), Federico Gilmozzi e Martin Pircher. Sul fronte dei giocatori locali, in difesa ci sono Peter Stimpfl, Christof Fischer e Manuel Hanspeter mentre l’attacco “made in Egna” è composto da Manuel Bertignoll, Stefan Vill, Andreas Zelger e Markus Simonazzi. Notizia lieta il comeback di Patrick Zambaldi dopo un anno di stop per infortunio. Sul fronte dei Juniores, ci saranno Marian Zelger e Hannes Walter a contendere il posto ai veterani. Per il resto, possibilità per gli altri Under 19 di respirare aria di Serie A2.

Le novità di questa stagione sono rappresentate da Philip Profanter (1983), che arriva dal Merano, e Heinrich Santa (1989), proveniente dall’SSV Laives (ultime due stagioni con l’HC Bolzano Junior e Future Bolzano) nella sua prima stagione intera da senior.

Infine, l’annuncio del ritiro di due vere e proprie colonne dell’HC Egna. Dopo 12 stagioni ed oltre 500 partite ufficiali a testa, Johannes Bertignoll e Manfred Zanotti dicono addio allo sport agonistico, appendendo i classici pattini al chiodo. Per loro comunque l’avventura non è finita. Mentre Bertignoll continuerà ad esercitarsi nel suo ruolo di attrezzista, Zanotti farà da assistente allenatore alla squadra.

Con la giornata di oggi, martedì 16 settembre, l’HC Egna Riwega si trasferisce nella RaiffeisenArena di Caldaro. Dopo le prime due settimane, segnate dai trasferimenti lungo la statale della Mendola fino a Fondo, le oche selvagge hanno svolto un ritiro di due giorni a Cavalese, ospiti dell’Hotel „La Roccia“ di Paolo Gilmozzi, papà del giovane Federico attaccante dell’HC Egna.
In programma per il prossimo weekend le prime amichevoli. Il 19 e 20 settembre andrà di scena la Raiffeisencup, quadrangolare che vedrà, oltre ai padroni di casa del Caldaro anche Egna, Appiano e Gherdeina. Le quattro formazioni di Serie A2 si sfideranno in partite di durata ridotta (2 x 15 minuti).
La prossima tappa di preparazione al debutto in campionato del 3 ottobre a Selva Gardena contro l’HC Gherdeina, porterà l’HC Egna Riwega al memorial Peppi Pichler di Appiano con i padroni di casa dell’HC Eppan ad ospitare oche selvagge e lucci.
La presentazione della squadra avverrà, invece, il giorno 4 ottobre nel centro storico di Egna. La manifestazione inizierà alle ore 10 con un classico „Frühschoppen“ con seguente presentazione della prima squadra.

Il programma dell’HC Egna nel dettaglio:

Raiffeisencup – Caldaro
Ve. 19.09 – 20:00 h: HC Egna Riwega – HC Appiano Internorm
Ve. 19.09 – 21:30 h: HC Egna Riwega – SS Caldaro Fiat
Sa. 20.09 – 13:00 h: HC Egna Riwega – HC Gherdeina
Sa. 20.09 – 18:00 h: Finale 3. posto
Sa. 20.09 – 19:30 h: Finale 1. posto

Memorial Peppi Pichler – Appiano
Ve. 26.09 – 20:30 h: HC Appiano Internorm – HC Egna Riwega
Sa. 27.09 – 20:30 h: HC Egna Riwega – SV Caldaro Fiat
Do. 28.09 – 20:30 h: SV Caldaro Fiat – HC Appiano Internorm

1. turno di campionato
Ve. 03.10 – 20:30 h: HC Gherdeina – HC Egna Riwega

Ultime notizie
error: Content is protected !!