Oggi prima amichevole dell’HC Interspar Bolzano

Oggi prima amichevole dell’HC Interspar Bolzano

Inizia ufficialmente la stagione agonistica 2008/2009 dell’Hockey Club Interspar Bolzano. I biancorossi affronteranno nella prima amichevole stagionale alle ore 20.30 al Palaonda di Bolzano il Klagenfurter AC, la formazione più titiolata dell’Austria. L’allenatore Jari Helle avrà a disposizione tutta la rosa, ad eccezione del difensore Leo Insam, che ha dovuto lasciare anzitempo il ritiro di Corvara e dovrà restare fermo per un paio di settimane.

Oggi l’HCB ritornato in sede, dopo aver concluso il ritiro di una settimana a Corvara. "In Val Badia abbiamo veramente trovato condizioni ideali per allenarci e ci siamo preparati ottimamente per il campionato. Abbiamo una buona squadra, i nuovi si sono perfettamente integrati ed un complimento particolare va al nostro albergo, l’Hotel Piz Da Lec", affermano i due allenatori Jari Helle e Jamie Dumond.

Nell’amichevole contro il Klagenfurt schiereranno Pasi Hèkkinen in porta, le coppie difensieve saranno Johansson-Ceresa, Florian Ramoser-Borgatello e Durdin-Egger, mentre in attacco giocheranno nel primo blocco Zisser-Corupe-Olson, nel secondo Walcher-Luca Ansoldi-Rolly Ramoser e nel terzo DiCasmirro-Pittis-Dorigatti. Inoltre sono a disposizione Anton Bernard ed Unterkofler.
Klagenfurt ha vinto 28 campionati ed è la squadra più titolata d’Austria. Il miglior risultato rimane però la finale della Coppa dei Campioni persa con il CSKA Mosca. L’anno scorso il KAC aveva concluso la regular season dell’EBEL-Liga austriaca al primo posto, perdendo poi però nei play off in tre partite contro l’Olimpija Ljubljana. Quest’anno gli austraiaci si sono rinforzati, acquistandi tre esperti giocatori della DEL tedesca: Sean Brown, Jeff Shantz e Christopg Brandner. Domani l’allenatore Manny Viveiros dovrà rinunciare a Johannes Reichel (rottura del setto nasale) e Mike Craig (ammalato).

L’HC Interspar Bolzano ricorda che per le amichevoli di domani contro il Klagenfurt, venerdi 13 settembre contro l’Innsbruck e mercoledi prossimo 17 settembre contro il Renon non è più valido l’abbonamento della scorsa stagione, bensì solo quello della stagione 2008/2009. Il biglietto costa 10,00 euro, bambini fino ai 12 anni entrano gratis, giovani fino a 19 anni e studenti pagano solamente il prezzo ridotto di 5,00 Euro. Le "poltroncine rosse" sono invece in vendita a 20,00 euro. Le casse al Palaonda aprono un’ora prima della partita.

Ultime notizie
error: Content is protected !!