Coppa Italia: Milano, Varese e Torino allo spareggio

(www.lihg.it) – E’ stato ufficializzato il calendario di qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia stagione 2008/09. Hockey Milano Rossoblu, Real Torino e Varese Hockey giocheranno un torneo all’italiana in cui le prime due squadre classificate si qualificheranno per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma ad ottobre.

Il calendario degli incontri:
Martedì 23.09.2008 ore 20.30 HC Real Torino – HC Varese a Torino Tazzoli
Sabato 27.09.2008 ore 18.45 Milano Rossoblu – HC Real Torino a Milano Agorà
Martedì 30.09.2008 ore 20.30 HC Varese – Milano Rossoblu a Varese

Regolamento:
Gli incontri non potranno terminare in parità.
In caso di parità al termine di un incontro verrà disputato un tempo supplementare di 5 (cinque) minuti (4 vs. 4) senza rifacimento del ghiaccio ed eventualmente i tiri di rigore.

Punteggio: vittoria dopo tempo regolamentare 3 punti
vittoria dopo Over Time o tiri di rigore 2 punti

sconfitta dopo Over Time o tiri di rigore 1 punto
sconfitta dopo tempo regolamentare 0 punti

In caso di parità di punti di due o più squadre al termine del girone, si farà riferimento alle disposizioni di gioco in materia che prevedono:

1. Scontro diretto
2. Differenza reti nello scontro diretto
3. Differenza reti globale
4. Maggior numero reti segnate
5. Sorteggio

La vincente del girone prende la posizione N°15 nel Ranking della Coppa Italia ed incontrerà negli ottavi di Coppa Italia la formazione del Ritten Sport.

La seconda qualificata del girone prende la posizione N°16 nel Ranking della Coppa Italia ed incontrerà negli ottavi di Coppa Italia la formazione dell’ HC Bolzano.

Si ricorda che le società di Serie A2 negli ottavi e negli eventuali quarti di finali Coppa Italia se incontrano una società di Serie A1 hanno il diritto di giocare in casa.