Qualificazioni Olimpiche: battuta la Croazia, ancora speranze

Qualificazioni Olimpiche: battuta la Croazia, ancora speranze

(www.lihg.it) – Vittoria che fa morale quella dell’Italia femminile di coach Massimo Fedrizzi su una Croazia che ha resistito agli attacchi delle nostre ragazze solo nei primi venti minuti di gioco.

L’8-0 finale è maturato fra secondo e terzo periodo dopo che l’Italia aveva chiuso il primo parziale in vantaggio per 1-0 siglato da Rebecca Fiorese. In apertura di secondo parziale Anna de la Forest siglava una preziosa doppietta che faceva prendere il largo alle azzurre che si portavano sul 5-0 grazie alla seconda rete personale di Fiorese e il punto di Eleonora Dalpra.

Terzo tempo in discesa per le italiane che andavano ancora i rete in tre ocasioni con Michela Angeloni, Valentina Bettarini e Diana De Rugna, mantenendo poi la massima attenzione per poteggere la propria gabbia a regalare a Chiara Traversa il secondo meritato shutout di questo torneo (14 le parate del goalie azzurro).

Ad una giornata dal termine del torneo di Pre Qualificazione a Vancouver 2010 l’Italia occupa la seconda posizione in classifica, a 3 punti dalla Slovacchia e insieme alla Lettonia, squadra che incrocerà le stecche con le ragazze italiane oggi pomeriggio alle ore 16.00.

Ultime notizie
error: Content is protected !!