di Marco Depaoli
Due sconfitte contro Olimpia Lubiana (Slovenia) e Rosenheim (Germania) sono il bilancio di questa prima parte di preseason dei “Red Orange”.
Contro il club più blasonato di Baviera, il Rosenheim, i ragazzi di Mayr hanno ceduto il passo per 5-6 (1-2, 3-2, 1-2). Davanti agli 800 spettatori del Lungorienza prime prove tecniche delle linee con a riposo il goalie titolare Kelly Guard.
Primo blocco con Barber, Watson e Max Oberrauch; Tallari, Bernakevitch e Bona in seconda, Sparber, Pichler e Trenker in terza.
Contro i tedeschi doppietta di Christian Mair e primo sigillo in maglia pusterese dei nuovi stranieri Greg Barber, Greg Watson e Brendan Bernakevitch.
Nonostante la sconfitta i Lupi sono tornati anche dalla Slovenia con un buon test di prova. Al Tivoli contro i vicecampioni di EBEL del Lubiana il tabellone parla di 5-2 (3-1, 2-1, 0-0) in favore della squadra dei bomber Todd Elik e Ralph Intranuovo. Davanti a soli 200 spettatori, reti oriunde dell’1-0 a firma di Joe Tallari e della possibile rimonta sul 2-3 da parte di Carter Trevisani. Da rivedere il penalty-killing: tre delle cinque reti subìte sono scaturite in situazione di inferiorità numerica (due delle quali in 3 contro 5).
Giovedì 11 alle 20.30 il Lubiana renderà la visita al Lungorienza di Brunico.
——————————-
Il giovane portiere dell’under 19 pusterese, Hannes Hopfgartner, raggiungerà gli ex compagni Aquino e Rizzo al Pontebba, dove coprirà il ruolo di backup di Carpano, dopo la dipartita di Jean-Baptiste Dell’Olio che proverà l’avventura in Spagna nel campionato di hockey inline.