L´HC Interspar Bolzano ingaggia Anton Bernard

L´HC Interspar Bolzano ingaggia Anton Bernard

L’HC Interspar Bolzano continua ad essere attivo sul mercato: i biancorossi hanno annunciato stasera l’ingaggio di Anton Bernard, una delle più grandi promesse dell’hockey nazionale. Per il presidente bolzanino Dieter Knoll si è avverato un sogno:

“Bernard è un grandissimo talento e vorrei ringraziare il presidente dell’Ora Tobias Kaufmann, che ha concesso ad Anton la possibilità di giocare con noi in Serie A. Quasi tutte le squadre del nostro campionato lo volevano.”

Bernard è nato il 18 aprile 1989. Con 4 anni ha iniziato a giocare a Caldaro, con 13 si è trasferito all’Ora. Tre anni più tardi è passato al Rosenheim nella Lega Giovanile tedesca, dove è rimasto due stagioni. Con 17 ha anche esordito nell’Oberliga, giocando 22 partite. L’anno scorso è stato messo sotto contratto dagli Starbulls e ha raccolto sempre nell’Oberliga 29 punti in 49 partite (nove reti e 20 assist). Contemporaneamente ha anche fatto la maturità al Finsterwalder-Gymnasium di Rosenheim. Dal 2006 Anton Bernard è titolare della nazionale Under 18 e Juniores. Domani, lunedì, inizierà la sua avventura in maglia biancorossa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!