Simone Donati torna alla Valpellice

Simone Donati torna alla Valpellice

(hcvalpellice.com) – Dopo una lunghissima trattativa, dettata dall’iniziale desiderio del giocatore di giocare più vicino a casa, è con enorme soddisfazione che annunciamo la conferma del “Bomber” varesino Simone Donati anche per la stagione 2008/2009.
Il ventiquattrenne Simone è stato sicuramente la grande sorpresa dello scorso torneo che lo ha visto secondo tra i marcatori italiani, dietro Armando Chelodi, e miglior realizzatore della Valpe.
In 50 partite Donati ha infatti messo a segno 29 reti e 40 assist per un totale di 69 punti; devastante ad inizio torneo in linea con Alex Silva aveva poi palesato un lieve calo di forma a fine stagione complice anche le ferree marcature a cui, dopo gli exploit iniziali, era continuamente sottoposto.
Simpatico e un po’ guascone, Donati è un giocatore assai apprezzato dal pubblico biancorosso per la grande tecnica ed estro dove ha nel controllo e nella protezione del puck la sua dote principale; un po’ “individualista” come tutti i grandi talenti, Simone vaquindi a potenziare un attacco della Valpe che potrà contare, oltre che sul partner “storico” Alex Silva anche su fortissimi giocatori quali Sisca, Lefebre, Petrov, Stricker e capitan Grossi, senza dimenticare i giovani attaccanti del vivaio che quest’anno calcheranno con continuità il ghiaccio.
Per precedenti impegni personali Simone non sarà presente al raduno della squadra e non parteciperà al Trofeo regione Piemonte aggregandosi al gruppo dall’ 8 settembre.

———————————

Da sabato 6/9 la terza edizione del Trofeo Regione Piemonte

Dopo neanche una settimana di durissimi allenamenti su ghiaccio ed in palestra sarà finalmente giunta l’ora di hockey giocato.
L’appuntamento è infatti per sabato 6 e domenica 7 settembre in occasione del quadrangolare internazionale III° Trofeo Regione Piemonte che vedrà in pista, oltre ai biancorossi, le fortissimi squadre dell’H.C. Mont Blanc (FRA), H.C. Lyon (FRA) ed E.V. Aicall Zeltweg (AUT).
Si partirà alle ore 17.00 di sabato con la sfida tra i favoritissimi francesi dell’H.C. Mont Blanc, nelle cui file milita l’indimenticato Pouget, e gli austriaci dell’ E.V. Aicall Zeltweg; a seguire, alle ore 20.30, sarà il turno della Valpe opposta agli altri francesi dell’H.C. Lyon.
Prima dell’incontro di apertura dei biancorossi ci sarà una spettacolare presentazione sul ghiaccio ai tifosi di tutti i giocatori che compongono il roster 2008/2009.
Domenica sarà il giorno delle finali: alle ore 15.00 quella per il terzo e quarto posto, a seguire, alle ore 18.30 quella per la vittoria del Trofeo.
Una curiosità, a causa del concomitante Seminario Annuale degli arbitri italiani, le terne arbitrali saranno, per l’occasione….. internazionali!!!
Si rammenta che il costo del biglietto è di 10 € per l’intera giornata (2 partite) e che per gli abbonati l’intero Torneo è compreso nell’abbonamento.
Non essendo ancora state stampate le tessere di abbonamento sarà necessario che gli abbonati si rechino alle biglietterie con la ricevuta del versamento per l’accesso allo Stadio.
Nel corso del mese di settembre, dopo comunicazione sul sito, saranno ritirabili le tessere di abbonamento, presso l’ufficio dell’H.C. Valpellice sito di fronte al Valpe Shop, a fronte del saldo dell’abbonamento da parte di tutti coloro che hanno effettuato il pagamento della sola prelazione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!